x

x

Carolyn Smith: “Ballare è prendersi una vacanza dalla malattia”

Una nuova iniziativa promossa da IncontraDonna Onlus Dopo che si è conclusa l’ultima edizione di Ballando con Stelle, l’inarrestabile giudice britannica Carolyn Smith  si prepara ad intraprendere una nuova iniziativa: “Dancing with health” è un progetto che si propone di impartire alle donne con tumore al seno lezioni ed è stato promosso da IncontraDonna Onlus e coordinato dall’Università […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Giugno 2018
Carolyn Smith: " Il tumore è tornato, ma so combattere"/ Foto: Rasero-Guberti

Una nuova iniziativa promossa da IncontraDonna Onlus

Dopo che si è conclusa l’ultima edizione di Ballando con Stelle, l’inarrestabile giudice britannica Carolyn Smith  si prepara ad intraprendere una nuova iniziativa: “Dancing with health” è un progetto che si propone di impartire alle donne con tumore al seno lezioni ed è stato promosso da IncontraDonna Onlus e coordinato dall’Università degli studi di Roma Foro Italico.

Per la Smith ballare e insegnare danza non è solo una passione, ma una via concreta per una mentalità sana. Si racconta, infatti, al settimanale Spy dicendo: “Il ballo è una disciplina completa: ascolti la musica, impari esercizi o passi di danza, non hai tempo per pensare alla malattia perché devi stare attento a coordinare i movimenti. Ballare è prendersi una vacanza dalla malattia”.

Tina Kunakey, presto il matrimonio con Vincent Cassel? |LEGGI

 

Dopo la recrudescenza del suo tumore al seno, questo è un tema per lei ancora molto centrale, ma Carolyn non si demoralizza e porta sostegno e coraggio alle donne affette dalla stessa patologia, incoraggiandole a parlarne, a confrontarsi e non vergognarsi mai della loro condizione. “Guardate, io sono britannica, da noi si parla di tutto, siamo abituati a esternare e in tv ci sono persone che parlano della loro malattia senza sentirsi giudicate”, dice ancora a Spy. 

Fabrizio Corona: “Mi piacerebbe fare una trasmissione televisiva mia” |LEGGI

La forza e positività della Smith non sono solo frutto del ballo, ma della malattia stessa che, portandole via un pezzo di corpo, le ha fatto guadagnare una grande consapevolezza in se stessa: “Poi ho capito che la bellezza e la sensualità vanno oltre quello che vedi, dipendono da quello che pensi”. E aggiunge: “Ci sono momenti di buio, dove devi capire come poter uscire fuori e non come restarci dentro e per farlo apprezzi tutto quello che hai, che non sono le cose materiali, ma quelle che hai costruito”.

Meghan Markle, grandi sorrisi e sguardi d’intesa con la Regina |LEGGI

Carolyn, infine, rassicura sulla sua condizione attuale:”Sto abbastanza bene, ho avuto qualche problemino, sto facendo la chemioterapia e a fine giugno saprò se devo fermarmi o andare avanti”. Britannica o no, la grintosa ballerina è senz’altro fonte di ispirazione e positività per migliaia di donne che in maniera diretta o meno si trovano ad incrociare la sua stessa condizione.