x

x

Simone Rugiati e Ludovica Frasca: guerra fino all’ultimo hamburger

Torna Street Food Battle: la gara tra i migliori food truck italiani Torna su Italia 1 “Street Food Battle”, la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Padroni di casa del programma on the road lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca: insieme hanno girato l’Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi. Ad affiancarli in ogni puntata un […]

di Redazione di Rumors.it | 2 Ottobre 2018

Torna Street Food Battle: la gara tra i migliori food truck italiani

Torna su Italia 1 “Street Food Battle”, la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Padroni di casa del programma on the road lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca: insieme hanno girato l’Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi. Ad affiancarli in ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo – da Paolo Ruffini a Cecilia Rodriguez, da Maurizio Battista ai The Show – e, naturalmente, grandi chef, quali Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea.

Alla gara accedono 15 food truck che si distinguono per la particolarità dei piatti proposti, la ricerca e la qualità degli ingredienti, la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani. Le prime cinque puntate sono caratterizzate da un tema specifico – dal barbecue & grill al pane e pizza, dalla cucina latina a quella gourmet, per finire con quelle regionali – e vedono in sfida tre food truck rappresentativi di ogni categoria. “Questa edizione ha un meccanismo diverso dalla precedente” spiega Rugiati “avremo tre truck per categoria e ogni volta parleremo di un macro tema dello street food e avremo modo di entrare di più dentro ai truck e le storie delle persone che rappresentano il loro prodotto”.

Temptation Island Vip: il dolore di Simona Ventura | SCOPRI

 

Foto: ufficio stampa Mediaset

Fedez: in arrivo il nuovo album e un videoclip con Chiara e Leone | LEGGI

La prima prova è sul loro “cavallo di battaglia” e il migliore passa al turno successivo. I due truck arrivati al Duello Finale devono fare la propria valutazione strategica e competere su due tipologie di gusto agli antipodi: carne contro pesce, pasta contro riso, carne contro verdure o dolce contro salato. La gara però non sarà semplice, afferma Simone: “Gli abbiamo messi in difficoltà nell’unico modo giusto da fare: miscelando un po’ le carte, dando dei paletti da seguire, dovranno modulare la loro ‘religione’ con delle richieste che in ogni puntata sono diverse”, i concorrenti, infatti, “devono essere elastici, avere un proprio modo di fare ma capire anche che bisogna adattarsi, perché il vero comandante è il pubblico”. Per aggiudicarsi la puntata e tornare in quella successiva a difendere il titolo di campioni in carica conquistato, i concorrenti devono dimostrare tutta la loro creatività e rendere la loro proposta il più possibile gustosa e accattivante.

Foto: Redazione Rumors.it

Asia Argento, per lei il Tapiro d’oro: “Ho pagato il prezzo più caro” | LEGGI

Nella sesta e ultima puntata si sfidano i cinque truck che hanno partecipato ai cinque Duelli Finali senza, però, riuscire a vincerli. Successivamente, nella finalissima – un vero e proprio Street Food Festival – il trionfatore della suddetta prova si scontra con il campione in carica. Una confronto adrenalinico il cui esito è nelle mani dei clienti che, con il loro voto, eleggono il vincitore assoluto. “Il truck vincente deve saper gestire la pressione con il sorriso, deve saperci fare con il pubblico, perché nella finale è il pubblico a votare chi si porta a casa uno splendido truck pazzesco che raddoppia praticamente l’impresa e ti fa essere in due posti in contemporanea” spiega lo chef.

Questo è anche il debutto di Ludovica Frasca come conduttrice: “È stata un’esperienza stupenda” afferma l’ex-velina “sono molto contenta di lavorare in casa Italia 1”. Lei aggiunge: “È una grande responsabilità ma io mi ci impegno tanto e per me è una festa quando ricomincia Street Food Battle”e spiega “io sono napoletana quindi a me il cibo piace, lo street food lo conoscevo poco ma con Simone e i truckers mi si è aperto un mondo. Ma nasco golosa, ahimè”. Street Food Battle va in onda a partire da Domenica 7 ottobre, in seconda serata, su Italia 1.

Foto: Redazione Rumors.it