x

x

Veronica Gentili su Feltri: “Un bikini non toglie autorevolezza”

La giornalista risponde al direttore di Libero dopo la lite Veronica Gentili ha ricevuto il Tapiro d’oro dopo il fuorionda trasmesso da Striscia in cui dava dell’”ubriacone” al direttore di Libero Vittorio Feltri. Intercettata a Roma da Valerio Staffelli, la Gentili ha replicato: “Ricevere il Tapiro d’oro è un momento importante nella carriera di una persona”. Ha poi aggiunto: “Si è ubriacato […]

di Ruggero Biamonti | 2 Ottobre 2018
Foto: Instagram

La giornalista risponde al direttore di Libero dopo la lite

Veronica Gentili ha ricevuto il Tapiro d’oro dopo il fuorionda trasmesso da Striscia in cui dava dell’”ubriacone” al direttore di Libero Vittorio Feltri. Intercettata a Roma da Valerio Staffelli, la Gentili ha replicato: “Ricevere il Tapiro d’oro è un momento importante nella carriera di una persona”. Ha poi aggiunto: “Si è ubriacato anche il Tapiro? Mi sono già scusata con una lettera”.

La lettera, infatti, è stata pubblicata su Libero con il commento di Feltri “Da quale pulpito vengono le prediche contro di me”, accostato alle foto della conduttrice in costume da bagno. La Gentili ha replicato: “Nel 2018 una paginata di foto in costume da bagno può legittimare o meno il pulpito? Quando leggerò tra le regole dell’Ordine dei giornalisti che le foto in costume da bagno non sono contemplate, allora le toglierò”.

 

Virginia Raffaele a sorpresa: “Fiorello, la mia prima cotta” |LEGGI

Foto: Instagram

Nadia Toffa risponde agli haters: “All’obitorio? Probabile, ho un cancro” |LEGGI

“Un bikini non toglie certo autorevolezza”, secondo il pensiero della giornalista sostenuto in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, dopo le polemiche innescate a seguito del suo fuorionda nel quale dava ‘dell’ubriacone’ al direttore di Libero (“mi sono scusata con Vittorio Feltri con una lettera privata”) che ha risposto pubblicando una serie di scatti tratti dai profili social della Gentili, nella quale la giornalista appare in costume da bagno o in palestra. 

Cracco supera Bottura nella battaglia tra gli chef più citati in Italia |LEGGI

“Non capisco però la sua reazione: ci sono rimasta malissimo. Sono cresciuta a pane e politica, la mia professionalità non va certo in crisi per una foto al mare. In generale mi ostino a credere che una donna per dimostrare autonomia non debba negare la propria femminilità. Trovo anacronistico che in un’epoca in cui gli adolescenti si definiscono gender fluid, la mia autorevolezza possa venire mortificata da una foto in bikini! Altro che ‘#MeToo'”