x

x

Stefano D’Orazio: “E’ più facile organizzare un tour, che un matrimonio”

I consigli del batterista dei Pooh per le nozze perfette Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh, racconta su Tim Music il suo ultimo libro, intitolato Non mi sposerò mai. Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi, edito da Baldini+Castoldi. Il libro, uscito lo scorso 20 settembre, è ora in ristampa per la terza edizione. […]

di Ruggero Biamonti | 2 Novembre 2018
Foto: Google

I consigli del batterista dei Pooh per le nozze perfette

Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh, racconta su Tim Music il suo ultimo libro, intitolato Non mi sposerò mai. Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi, edito da Baldini+Castoldi. Il libro, uscito lo scorso 20 settembre, è ora in ristampa per la terza edizione. Un testo esilarante, in cui Stefano racconta come ha affrontato tutti i preparativi per arrivare al fatidico giorno del sì.

Nell’intervista esclusiva, condotta da Pino Gagliardi, Stefano D’Orazio alterna la descrizione del libro alle canzoni più emblematiche della storia dei Pooh. Così, il musicista ha raccontato tutti i singoli dettagli del suo matrimonio con la bella Tiziana Giardoni, a partire dalla proposta alla compagna, avvenuta in diretta televisiva.

David Bowie raccontato nelle sue sfumature più nascoste da Zanetti | LEGGI

 

 

fonte: instagram

Paris Hilton, l’ereditiera dichiara a sorpresa: “L’anno prossimo mi sposo” | SCOPRI

Il libro viene raccontato attraverso le sensazioni provate dall’artista durante tutte le fasi del matrimonio. “Di questi tempi è più impegnativo organizzare un matrimonio che preparare un tour di cinquanta concerti negli stadi” afferma D’Orazio. Poi aggiunge: “Mia moglie non sapeva che ero un Pooh, quando ci siamo conosciuti sapeva che da lì a poco tempo avrei lasciato il gruppo. Era una decisione già presa da tempo. I Pooh rappresentavano l’ecletticità di un’Italia che alla fine abbiamo raccontato per ben 50 anni, ognuno di noi era diverso dall’altro”.

George Clooney pilota un aereo a una festa di Halloween a Las Vegas | GUARDA

Il 2016 è stato un anno trionfale per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccado Fogli, che si sono trovati nuovamente insieme sul palco per celebrare 50 anni di straordinaria carriera e per chiudere la storia della band con un concerto nella città che ha visto nascere i Pooh, Bologna. Un piccolo regalo ai loro milioni di fan, che in tutti questi anni non hanno mai smesso di seguirli.