x

x

Garrone – Guadagnino: testa a testa per il David di Donatello

I due nomi più celebrati dell’ultima stagione cinematografica si contendono il David per Miglior Regia e Miglior Film. Un David per due: è testa a testa tra Luca Guadagnino e Matteo Garrone ai David di Donatello 2019, dove i due autori sono in lizza per il premio al Miglior film e al Miglior regista: “Chiamami col […]

di Redazione di Rumors.it | 27 Marzo 2019
Luca Guadagnino / Foto: Ampas

I due nomi più celebrati dell’ultima stagione cinematografica si contendono il David per Miglior Regia e Miglior Film.

Un David per due: è testa a testa tra Luca Guadagnino e Matteo Garrone ai David di Donatello 2019, dove i due autori sono in lizza per il premio al Miglior film e al Miglior regista: “Chiamami col tuo nome” e “Dogman” sono in cima alla lavagna a 1,85, ma Garrone è leggermente favorito per il premio alla regia a 1,60, rispetto a Guadagnino, che insegue a 1,90.

L’outsider dei bookmaker è “Sulla mia pelle”, la pellicola di Alessio Cremonini sulla storia di Stefano Cucchi: il David al Miglior Film vale 2,30, mentre il protagonista Alessandro Borghi è quotato a 1,85, a pari merito con Marcello Fonte, il “canaro” di “Dogman”, ruolo per cui ha già vinto il Nastro d’Argento e i premi a Cannes e agli Efa. Fuori dalle nomination principali la pellicola di Paolo Sorrentino, “Loro”, che però si consola con le candidature degli attori protagonisti, Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci, favorita a 2,25.

Non è la D’Urso: Asia Argento contro tutti | LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Attenti a quelle due… Anne Hathaway e Rebel Wilson | GUARDA 

Quindi è possibile dire che alla vigilia della sessantaquattresima edizione dei David di Donatello i quotisti confermano il testa a testa che divide da mesi pubblico, stampa e addetti ai lavori. Tra le nomination al femminile, infine, spicca Elena Sofia Ricci, largamente favorita con una quota di 1,90 per la sua parte in Loro di Sorrentino insieme a Toni Servillo, anche lui in corsa per il David e anche lui in lavagna Planetwin365 dietro Borghi e Fonte, a quota 7,00.

Pierfrancesco Favino è Bettino Craxi | ESPLORA

Per i bookie tuttavia è difficile che il premio alla regia vada a una donna: Alice Rohrwacher, candidata per “Lazzaro Felice”, si gioca a 4,00, mentre il premio al Miglior film sale a 9,00. Stessa quota per “Euforia”, la pellicola diretta da Valeria Golino: a 9,00 anche il David alla Miglior regista, stessa quota per Mario Martone, autore di “Capri Revolution”. Quote ravvicinate sul tabellone della Miglior attrice: Alba Rohrwacher (“Troppa grazia”) vale 2,50, seguita da Anna Foglietta (“Un giorno all’improvviso”) a 3 volte la posta, mentre Pina Turco (“Il vizio della speranza”) insegue a 3,50 e Marianna Fontana (“Capri Revolution”) chiude a 5,00. Tra gli uomini, lavagna in salita per Luca Marinelli (“Fabrizio De Andrè – Principe Libero”) a 10 volte la posta e per Riccardo Scamarcio, protagonista di “Euforia”, a 12,00.