x

x

Cesare Cremonini alla scoperta dei quaranta: la musica e la vita

In arrivo il nuovo singolo Al Telefono e la sua nuova compilation Cesare Cremonini sta per compiere 40 anni e sta per fare uscire il suo prossimo album. Il 15 novembre uscirà il suo nuovo singolo, Al Telefono, che farà parte dell’album Cremonini 2C2C The Best Of, in attesa il 29 dello stesso mese. Best […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Novembre 2019

In arrivo il nuovo singolo Al Telefono e la sua nuova compilation

Cesare Cremonini sta per compiere 40 anni e sta per fare uscire il suo prossimo album. Il 15 novembre uscirà il suo nuovo singolo, Al Telefono, che farà parte dell’album Cremonini 2C2C The Best Of, in attesa il 29 dello stesso mese. Best Of è una raccolta della carriera oramai ventennale del cantante. Il prossimo 21 giugno inizierà il suo tour a Lignano.

Il desiderio di nuove esperienze ha portato Cesare Cremonini a nuove sfide. Non più theremin o atmosfere decadenti blues, il nuovo singolo Al Telefono offre suoni elettronici e note di pianoforte ipnotiche. Oggigiorno il cellulare non è più semplicemente uno strumento per chiamare e raccontarsi le vicende, ma racchiude proprio le nostre verità nella gallery. Fra tutte è l’amore la verità più segreta raccolta e protetta nella memoria fotografica.

Cesare Cremonini: “L’ultima volta che ho avuto paura”|LEGGI

Lutto per Cesare Cremonini|LEGGI

Appena perso il padre, Cremonini non si è scoraggiato. I quaranta per lui sono l’età dell’autonomia in cui gli idoli crollano e si ritrova sè stessi indipendenti. A Vanity Fair racconta che, nato nel 1980, la sua generazione ha dovuto imparare a cavarsela da sola: non c’erano i genitori a aiutarli e supportarli, i primi shock li ha vissuti da solo, con il proprio amico.

Cesare Cremonini: tutto iniziò su una 50 special|LEGGI

A coronare i suoi 20 anni di carriera, la città di Bologna dedica a lui le luminarie della città. Un privilegio che prima era stato dato solo a Lucio Dalla. Questo Natale le frasi della canzone Nessuno Vuole Essere Robin compariranno sotto le luci, come specchio della società contemporanea. Nello specifico saranno 30 le luminarie che verranno montate nel tratto pedonale di via D’Azeglio, da Piazza Maggiore all’incrocio con le vie Farini e de’ Carbonesi.