x

x

Lous and The Yakuza ospite alla finale di X Factor 2019

La cantante belga si esibirà in attesa dell’album di esordio in uscita a marzo Aspettando il suo primo concerto in Italia, che si terrà il 2 aprile 2020 alla Santeria Toscana 31 di Milano, la giovane artista sarà ospite internazionale della finale di X Factor 2019. La puntata andrà in onda giovedì 12 dicembre, in […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Dicembre 2019
Foto: © Laura Marie Cieplik b

La cantante belga si esibirà in attesa dell’album di esordio in uscita a marzo

Aspettando il suo primo concerto in Italia, che si terrà il 2 aprile 2020 alla Santeria Toscana 31 di Milano, la giovane artista sarà ospite internazionale della finale di X Factor 2019. La puntata andrà in onda giovedì 12 dicembre, in diretta su Sky Uno e TV8 alle 21:15 dal Mediolanum Forum di Assago (Milano).

La 23enne Lous and The Yakuza, belga ma originaria del Congo, è considerata la stella nascente della musica internazionale. Ha debuttato nelle radio italiane con il singolo “Dilemme”, che ha riscosso un grande successo, raggiungendo la 2° posizione della classifica Viral 50 Italia di Spotify e la Top 20 della Shazam Italia.

X Factor 2019: tutto pronto per la grande finale|LEGGI 

Ultimo, ospite speciale alla finale di X Factor 2019|LEGGI

Il nuovo singolo “Tout Est Gore” anticipa l’atteso album di esordio, registrato tra Roma, Bruxelles e Parigi, che sarà un mix di trap e ballad francesi, oltre che uno specchio della vita tormentata della giovane artista. Alla produzione di questo disco ha collaborato anche El Guincho, musicista, cantante e produttore discografico spagnolo, contribuendo alla scrittura dei testi e alla realizzazione dei brani musicali.

Beyoncé: “È importante lasciare una traccia”|LEGGI

Lo stile musicale di Lous è elegante e influenzato dalla strada. A 19 anni ha imparato a vivere senza l’appoggio della sua famiglia, si è iscritta alla facoltà di filosofia, ha studiato solfeggio e la scrittura dei testi, iniziando a incidere i suoi brani. In soli tre anni ha realizzato ben 7 Ep, 52 pezzi e si è esibita su centinaia di palchi in Belgio. El Guincho, tra i produttori più richiesti del momento, ha compreso fin dal primo ascolto le sue potenzialità: la carismatica cantautrice non è semplicemente un’artista da una sola traccia, ma molto di più, in quanto la sua voce e le sue storie sono in grado di rivolgersi a un’intera generazione.