x

x

Cesare Cremonini festeggia 40 anni: i dubbi sul tour e “Musica che unisce”

Il tour in “forse” e l’evento “Musica che unisce” per il compleanno del cantante Festeggiando un compleanno speciale, i suoi 40 anni, (è nato il 27 marzo del 1980), Cesare Cremonini parla di come sta affrontando questo periodo di emergenza causato dalla diffusione in tutto il mondo del Coronavirus. “Al momento non so nemmeno se […]

di Redazione di Rumors.it | 27 Marzo 2020
Foto: Ufficio Stampa

Il tour in “forse” e l’evento “Musica che unisce” per il compleanno del cantante

Festeggiando un compleanno speciale, i suoi 40 anni, (è nato il 27 marzo del 1980), Cesare Cremonini parla di come sta affrontando questo periodo di emergenza causato dalla diffusione in tutto il mondo del Coronavirus. “Al momento non so nemmeno se riuscirò a fare il tour che dovevo concludere il 18 luglio all’Autodromo di Imola. Se arriverà l’ordine di spostarlo, lo farò, per fare la cosa più giusta per chi ha comprato il biglietto”, ha dichiarato il cantautore bolognese, parlando del suo tour che, al momento, non è ancora stato rimandato.

Il cantante dei colli bolognesi sarà impegnato insieme ad altri suoi colleghi in “Musica che unisce” per raccogliere fondi per la protezione civile. Per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e per lanciare un forte messaggio di unione e responsabilità. La musica italiana si unirà in un evento unico in diretta il 31 marzo 2020 dalle ore 20.35 su Rai 1 e su tutte le piattaforme streaming Rai. Una sorta di staffetta che attraverserà tutta l’Italia in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese.

Ghali: torniamo a parlare di momenti felici|LEGGI

Credit Francesco Carrozzini

Taylor Swift e gli altri concerti annullati a causa del coronavirus|LEGGI

Questi i nomi degli artisti italiani che hanno finora aderito: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negra maro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso.

Coronavirus: Lady Gaga sospende l’uscita del nuovo album Chromatica|LEGGI

L’evento vede anche, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, la presenza di volti più conosciuti e amati di diverse discipline. Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e altri. Tutti uniti nella campagna #distantimauniti e #iorestoacasa, che coinvolge ogni giorno tutti gli italiani.

Musica che unisce - Cremonini

Instagram