x

x

Coronavirus: Francesco Renga racconta la tragedia della sua Brescia

Renga e la raccolta fondi per Brescia insieme ad Ambra Angiolini e Fabio Volo Francesco Renga, cantante bresciano, racconta come la sua città sta vivendo la pandemia causata dal coronavirus. Si sa che Brescia è una delle città piu colpite dall’emergenza sanitaria e le parole di Renga confermano che è una vera e propria tragedia. […]

di Redazione di Rumors.it | 2 Aprile 2020
Foto: Toni Thorimbert

Renga e la raccolta fondi per Brescia insieme ad Ambra Angiolini e Fabio Volo

Francesco Renga, cantante bresciano, racconta come la sua città sta vivendo la pandemia causata dal coronavirus. Si sa che Brescia è una delle città piu colpite dall’emergenza sanitaria e le parole di Renga confermano che è una vera e propria tragedia. Al momento il cantante, insieme all’ex compagna, Ambra Angiolini, e a Fabio Volo (anche lui bresciano), sta raccogliendo fondi per aiutare il sistema santario della città.

Renga ha raccontato tutto ai microfoni di Rai Radio2: “Nella mia Brescia è stata una tragedia di proporzioni veramente devastanti”. Così il cantante ha descritto la situazione di Brescia durante il programma I Lunatici. Prosegue affermando: “Forse non si è capito: qui tra Bergamo e Brescia abbiamo passato dei momenti terribili che sono stati compresi forse in maniera più precisa da tutto il Paese con le immagini delle salme portate via dall’esercito dall’ospedale”.

Dolly Parton dona 1 milione di dollari alla ricerca sul coronavirus |LEGGI

Foto: Toni Thorimbert

Francesco Facchinetti in lutto, un caro amico morto per il Coronavirus |LEGGI

Nel bresciano e nel bergamasco, ci sono interi comuni che non hanno più una generazione di cittadini. “I nonni non ci sono più”, dice Renga, che abita vicino all’ospedale e sente le ambulanze ogni secondo della giornata. Il cantante racconta “Fino a pochi fa amici medici mi dicevano che nel pronto soccorso c’erano ancora centinaia di persone che aspettavano di fare il tampone mentre erano positivi al coronavirus”.

Renga, vedendo da vicino la situazione che sta attraversando Brescia, dice che non è ancora ora di abbassare la guardia: “Ogni bresciano conosce almeno una decina di persone defunte o che si sono ammalate e hanno avuto bisogno di un respiratore. Non bisogna abbassare la guardia. Anche se un giorno torneremo a fare concerti e ad abbracciarci”.

Elton John: record di donazioni per il suo concerto in streaming |LEGGI

Infine, parla anche della raccolta fondi insieme ad Ambra Angiolini e Fabio Volo: “Abbiamo raccolto fondi per l’emergenza medica, all’inizio qui non si era capito a livello di Paese cosa stesse accadendo (…) Ora avvieremo Sostieni Brescia cercando di fare beneficenza, di condividere. Brescia è sempre stata generosa. Continueremo a condividere attraverso questo canale”.