x

x

Diodato: il vincitore di Sanremo accende l’Eurovision con Fai Rumore

Eurovision Diodato canterà Fai Rumore dall’Arena di Verona completamente vuota Quest’anno a causa della pandemia globale in corso anche l’Eurovision Music Contest si è fermato. Oltre a essere vietati concerti, eventi e assembramenti in generale, sono stati chiusi i confini. Questo significa che nemmeno i cantanti dei vari Paesi europei in gara, possono riunirsi. Ma […]

di Redazione di Rumors.it | 14 Maggio 2020
Sanremo 2020: il vincitore del Festival è Diodato / Foto: IPA

Eurovision Diodato canterà Fai Rumore dall’Arena di Verona completamente vuota

Quest’anno a causa della pandemia globale in corso anche l’Eurovision Music Contest si è fermato. Oltre a essere vietati concerti, eventi e assembramenti in generale, sono stati chiusi i confini. Questo significa che nemmeno i cantanti dei vari Paesi europei in gara, possono riunirsi.

Ma l’Eurovision non si ferma. L’evento musicale in diretta internazionale si trasforma in uno show che unisce i Paesi dell’Europa in nome della musica. Uno spettacolo che dimostra unione, solidarietà e vicinanza. Sabato 16 maggio andrà in onda Europe Shine a Light – Accendiamo la musica.

Il Coronavirus ferma anche l’Eurovision Song Contest |LEGGI

Diodato è il vincitore di Sanremo 2020. Foto: Ipa

Diodato rappresenterà l’Italia nello show Europe Shine a Light |SCOPRI DI PIÙ

Alle 20.35 l’anteprima in onda su Rai1, mentre lo show vero e proprio sarà alle 21, trasmesso su RaiRadio2, Rai4 e RaiPlay. A rappresentare l’Italia, il vincitore del Festival di Sanremo, Diodato, con la sua canzone Fai Rumore. Un performance da non perdere. Oltre ad essere un brano che ha fatto innamorare gli italiani, Diodato canterà dall’Arena di Verona. Un evento più unico che raro dato che l’anfiteatro sarà completamente vuoto.

Amici Speciali: si comincia! Tutto pronto per la prima puntata |LEGGI

Diodato, dopo aver vinto il David di Donatello per il brano Che vita Meravigliosa, presente nel film di Ferzan Ozpetek La Dea fortuna, racconta: “Pensavo di aver raggiunto il picco emotivo al Festival, ma poi la canzone, in questo periodo di pandemia, è stata cantata dai balconi, ha preso ancora più forza e significato, ed è diventato una sorta di inno di liberazione”. Il cantante ammette che avrebbe voluto gareggiare, ma il Coronavirus ha fatto saltare tutto. “Eppure non riesco a vedere il lato negativo, per mia indole”, conclude Diodato.