x

x

Carlo Cracco alla riscossa: cucina per le feste MasterChef

Lo chef stellato svela i retroscena del talent Tra Carlo Cracco e Masterchef i rapporti non devono essersi chiusi bene, lo Chef stellato ha partecipato come giudice dal lontano 2011 fino al 2017, per poi abbandonare la trasmissione che ora, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, attacca direttamente togliendosi più di un sassolino nella […]

di Ruggero Biamonti | 15 Maggio 2020
Foto: Lulop

Lo chef stellato svela i retroscena del talent

Tra Carlo Cracco e Masterchef i rapporti non devono essersi chiusi bene, lo Chef stellato ha partecipato come giudice dal lontano 2011 fino al 2017, per poi abbandonare la trasmissione che ora, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, attacca direttamente togliendosi più di un sassolino nella scarpa.

“Ma davvero la gente non comprende che si tratta soltanto di un gioco? Le persone che guardano quel che avviene in televisione pensano sul serio che sia tutto vero. Invece è soltanto show, è solo spettacolo. Queste cose semplicemente piacciono, o quantomeno attirano l’attenzione. E se i produttori vedono che servono a fare gli ascolti, te lo fanno rifare”, dice senza mezzi termini Cracco.

Carlo Cracco: il ristorante riapre e lui diventa “buttadentro” |SCOPRI

Foto: Lulop

Carlo Cracco sulla fase 2: “No, il plexiglas no. Piuttosto chiudo!” |SCOPRI

Carlo Cracco contro MasterChef: lo Chef svela i retroscena

Insomma secondo Carlo Cracco ognuno deve avere un ruolo e se in televisione una cosa funziona “te la fanno rifare all’inifinito”. La spontaneità, secondo lo Chef, ha lasciato il posto alle esigenze dello storytelling. non è più soltanto uno spettacolo televisivo, ma una narrazione completa con trame e personaggi. “Se il format prevede che tu debba fare il cattivo, allora lo fai. Vedere una persona che viene trattata male fa sempre effetto in tv. Ma quel lato di me che il pubblico conosce è finito assieme alle mie partecipazioni in tv”, precisa lo Chef.

Alessia Marcuzzi: il segreto di bellezza della showgirl |LEGGI

Insomma Carlo Cracco ha svelato i retroscena del programma, forse vendicandosi di uno scherzetto che i suoi ex compagni di ventura gli hanno fatto quando ha deciso di andarsene: Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri hanno inscenato un suo finto funerale nella prima puntata di MasterChef Italia 7, uno scherzo definito un po’ kitch da Cracco stesso.