x

x

Alessandro Gassmann: “Il mio dovere è sensibilizzare le coscienze”

L’attore si racconta in un’intervista Alessandro Gassmann, 55 anni, racconta in un’intervista a Grazia del suo impegno per l’ambiente. Il magazine diretto da Silvia Grilli, da sempre portavoce di temi di attualità, ha lanciato il numero speciale dal titolo “Non dimentichiamoci del pianeta”, in occasione delle giornate mondiali dell’ambiente e degli oceani. Per la realizzazione di questo numero sono […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Giugno 2020
Foto: Ufficio stampa

L’attore si racconta in un’intervista

Alessandro Gassmann, 55 anni, racconta in un’intervista a Grazia del suo impegno per l’ambiente. Il magazine diretto da Silvia Grilli, da sempre portavoce di temi di attualità, ha lanciato il numero speciale dal titolo “Non dimentichiamoci del pianeta”, in occasione delle giornate mondiali dell’ambiente e degli oceani. Per la realizzazione di questo numero sono stati chiamati a raccolta esperti e attivisti affinché la battaglia e l’impegno contro il surriscaldamento globale non passino in secondo piano.

Tra i tanti, interessanti, contributi, anche quello di Alessandro Gassmann, uno degli eco-influencer italiani più seguiti. A Grazia spiega: “La mobilitazione contro i cambiamenti climatici sta diventando sempre più uno scontro tra generazioni: da una parte ci sono i vecchi che governano il pianeta dopo averlo tanto sfruttato, dall’altra i giovani che pretendono un mondo migliore e fanno di tutto per crearlo. Non a caso la lotta è stata iniziata dall’attivista 17enne Greta Thunberg”.

Diavoli in America: la serie thriller di Sky Original sbarca oltreoceano |LEGGI

Foto: copertina Grazia

Jasmine Carrisi: la figlia di Al Bano è fidanzata, ecco con chi… | SCOPRI

Alessandro Gassman ambiente: “Se rimaniamo inerti siamo destinati a scomparire”

Alla domanda se riusciremo a salvare il mondo che abbiamo danneggiato, l’attore risponde: “La mia generazione non farà in tempo, ma dobbiamo agire per poter passare la palla alle giovani generazioni. Comunque, se rimarremo inerti nei prossimi 20 anni, siamo destinati a scomparire. Il mio dovere è sensibilizzare le coscienze perché tutti s’impegnino. L’ottimismo mi dice che possiamo farcela. Le risorse umane ci sono, affidiamoci alla scienza e al nostro impegno personale”.

Jennifer Garner: Meghan Markle la commuove con un un video speciale | LEGGI

Nell’impegno ambientalista è coinvolto anche suo figlio Leo, che, come confida Alessandro a Grazia, si è sensibilizzato presto su questi temi: “Per forza, con un padre rompiscatole come me. Oggi tutti i ragazzi sono preoccupati del deterioramento del mondo. Alla loro età noi non avevamo la stessa consapevolezza, di ecologia nemmeno si parlava. Io sono cresciuto con un’unica preoccupazione: la Guerra Fredda tra Stati Uniti e Russia e la conseguente minaccia atomica”.