x

x

Temptation Island 2020: ecco cos’è successo nell’ultima puntata

Temptation Island 2020, com’è andata a finire Gran finale per Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia che ci ha tenuto compagnia nelle ultime settimane. L’ultimo falò porta con sè l’amarezza del confronto, ma anche la voglia di essere felici con le scelte che ne conseguono: un ultimo episodio, quello andato in onda ieri […]

di Redazione di Rumors.it | 31 Luglio 2020

Temptation Island 2020, com’è andata a finire

Gran finale per Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia che ci ha tenuto compagnia nelle ultime settimane. L’ultimo falò porta con sè l’amarezza del confronto, ma anche la voglia di essere felici con le scelte che ne conseguono: un ultimo episodio, quello andato in onda ieri sera, che ha mostrato agli spettatori il destino delle sei coppie che hanno partecipato a questa settima edizione.

Sotto lo sguardo attento di Filippo Bisciglia, le tre coppie superstiti arrivano al temuto confronto: lo fanno con modalità e registri diversi, restituendo a Temptation Island le scarmigliature tipiche delle coppie-tipo che partecipano al programma. Elia e Delle Piane raffigurano la disfatta dell’uno e il trionfo dell’altro, Anna e Andrea incarnano la nuvola fumosa che ottunde il buonsenso e Manila e Amoruso rappresentano quanto l’orgoglio e la paura di lasciarsi andare possano nuocere alla sincerità di un sentimento.

Temptation Island: Antonella Elia a Pietro: “Non mi toccare, schifoso”|SCOPRI

Temptation Island 2020 quarta puntata

Foto: Ufficio Stampa

Temptation Island: il prossimo falò sarà letteralmente di fuoco|SCOPRI

Finale quasi inevitabile, quello per Antonella Elia e Pietro delle Piane, che sono usciti da Temptation Island separati. Per i due, la crisi era quasi annunciata: le parole con cui Pietro aveva definito Antonella “arida” e “da casa di riposo” la scorsa settimana avevano ferito profondamente la donna e a nulla erano valse le giustificazioni dell’uomo. Per Antonella lui rimane un “porco” e un “maiale” con cui non vuole più avere a che fare. E infatti la sua decisione è quella di andare via da sola. Un mese dopo, però, i due si rincontrano: Pietro invoca il perdono e lei sembra cambiare idea. Significa che torneranno insieme?

Temptation Island ultima puntata: ecco cosa è successo

Esito diverso, invece, per Anna e Andrea: il loro falò non piace al pubblico e molti lo definiscono “fastidioso”. Anna rivela di aver giocato con i sentimenti di Andrea solo per farlo soffrire, “per fargli venire l’ulcera”: insomma, quello con il single Carlo era tutto un teatrino e a quel punto il discorso degenera. I due litigano per quasi mezzora, tra recriminazioni per fedine di brillanti non regalate a Natale e divergenze di opinioni su questioni come quella dei soldi. Nessuno quindi si aspetta la scelta finale di Anna e Andrea, che sorprendendo tutti decidono di uscire insieme. A coronare la loro scelta, un appassionato bacio davanti al falò e “Fai rumore” di Diodato in sottofondo.

Temptation Island: al falò di Valeria e Ciavy è successo di tutto|SCOPRI

Lieto fine, invece per Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso: la coppia è eletta all’unanimità come la più innamorata e “reale” di questa edizione. Per i due innamorati, infatti, Temptation Island è stato un’occasione perfetta per consolidare il loro amore genuino, superando paure e insicurezza. Il confronto al falò commuove tutti: Manila si conferma come una donna autonoma, lamentando a compagno di fare l’eterno fidanzatino, mentre Lorenzo ammette di aver sofferto per le parole della compagna. Uno scambio a cuore aperto che non può concludersi che con un bellissimo lieto fine.

Ma cosa è successo, invece, alle tre coppie che sono uscite nelle puntate precedenti? Annamaria e Antonio, nonostante le aspettative, un mese dopo il programma sono ancora insieme. “Ci siamo raccontati”, spiega Annamaria, mentre Antonio afferma di essere cambiato, anche se il pubblico rimane poco convinto sulla purezza delle sue intenzioni. Ritroviamo separati, invece, Sofia e Alessandro: la coppia, che era uscita da Temptation Island insieme dopo un falò veramente infuocato, non ha retto alle pressioni del mondo esterno. Da una parte, Alessandro spiega di aver avuto “tanti dubbi” e di aver bisogno di tempo; dall’altra, Sofia ha il cuore infranto e incolpa la famiglia di lui. “C’entra la famiglia”, dice a Bisciglia, “Ha detto che non aveva voglia di combatterla ancora.

Esito simile anche per la coppia “più turbolenta” del programma, Valeria e Ciavy, che a un mese dal falò anticipato conferma di essere separata. I due sembrano però aver ripreso i contatti: Ciavy ha ammesso di aver esagerato, ma Valeria non è convinta. “Mi ha detto di aver capito i suoi errori e che ha sbagliato, ma io gli credo e non gli credo. Lì dentro ha detto di non amarmi: in un mese non può rendersi conto che non è così”.