x

x

Mauro Corona a Cartabianca: non è escluso il ritorno

Nella puntata andata in onda ieri sera l’assenza dell’eclettica figura si sente Dopo la lite avvenuta tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona durante la puntata di Cartabianca del 22 settembre, non sembra tornato il sereno tra i due. Infatti nella trasmissione di ieri lo scrittore friulano era assente e la sua mancanza si è sentita […]

di Staff | 30 Settembre 2020
Foto: Ipa

Nella puntata andata in onda ieri sera l’assenza dell’eclettica figura si sente

Dopo la lite avvenuta tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona durante la puntata di Cartabianca del 22 settembre, non sembra tornato il sereno tra i due. Infatti nella trasmissione di ieri lo scrittore friulano era assente e la sua mancanza si è sentita notevolmente. La conduttrice non ha perso tempo e ha subito spiegato al pubblico di Rai 3 le motivazioni, ma soprattutto le condizioni per il ritorno di Mauro Corona nella trasmissione.

Disconnessi on the road torna per una seconda puntata intorno a Napoli | LEGGI

“L’auspicio è che” Mauro Corona, “una volta decantata questa situazione e dopo una riflessione da parte di entrambi, possa tornare tra noi suscitando come sempre approvazione e ostilità ma risparmiandoci davvero per sempre offese e insulti”, ha detto la Berlinguer durante la puntata di ieri sera. Inoltre ha voluto ricordare che Corona “ha chiesto pubblicamente scusa con parole che mi sono apparse assolutamente sincere”. Nonostante la spesso ingestibile personalità di Corona, Bianca Berlinguer ne tesse le lodi di opinionista, sottolineando il suo valido contributo alla trasmissione. “È una parte importante di questa trasmissione” ha detto la conduttrice.

corona berlinguer lite Cartabianca

Foto: Ufficio Stampa

Selvaggia Lucarelli contro Garko: “60mila euro per il suo coming out” | SCOPRI

Mauro Corona Cartabianca: non si esclude il ritorno

Mauro Corona è noto per il suo carattere irruente e soprattutto per la sua personalità politically uncorrect. Però nella puntata del 22 settembre lo scrittore è andato oltre i limiti consentiti. Infatti dover aver sbottato per l’ennesima volta contro la conduttrice Bianca Berlinguer, si era rivolto a lei insultandola e chiamandola “gallina”. Immediate le reazioni di Viale Mazzini che aveva minacciato azioni legali contro l’opinionista. “I suoi reiterati insulti costituiscono un’offesa non solo alla Dott.ssa Berlinguer ma verso le donne in genere. In tal modo il signor Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere”, avevano dichiarato dai vertici Rai.

Alba Parietti, gaffe durante una lite con Salvini: “Il Pil chi lo paga?” | SCOPRI

Nonostante Bianca Berlinguer si fosse pubblicamente dichiarata offesa dagli insulti ricevuti dallo scrittore e opinionista, la stessa aveva anche successivamente dichiarato di aver escluso, a priori, l’adozione di pratiche legali. La conduttrice, infatti, ha sempre riconosciuto il difficile carattere di Corona e il suo essere “imprevedibile e spesso intrattabile” ma questa volta sembra aver superato davvero i limiti. Però se lo scrittore si dimostra comprensivo e si attiene alle regole lo rivedremo presto nella trasmissione.