x

x

X Factor 2020, Live: “La musica si è finalmente riaccesa”

X Factor 2020 Live prima puntata con un esordio spettacolare La sigla iniziale con un incredibile gioco di luci e i nuovi concorrenti guidati nella spettacolare coreografia da Alessandro Cattelan annunciano l’inizio dello spettacolo. “La musica si è finalmente riaccesa”. Il pubblico in studio fa sentire di nuovo il suo calore che quest’anno trasmette un’emozione […]

di Staff | 30 Ottobre 2020
Immagini concesse da Sky

X Factor 2020 Live prima puntata con un esordio spettacolare

La sigla iniziale con un incredibile gioco di luci e i nuovi concorrenti guidati nella spettacolare coreografia da Alessandro Cattelan annunciano l’inizio dello spettacolo. “La musica si è finalmente riaccesa”. Il pubblico in studio fa sentire di nuovo il suo calore che quest’anno trasmette un’emozione decisamente più forte. “È una gioia essere tornati a lavorare” afferma Cattelan dando il benvenuto ai quattro giudici. Per la prima volta, nella storia del programma, i ragazzi scenderanno sul palco esibendosi solo con i loro inediti.

X Factor 2020, al via i Live: “Una rivoluzione inevitabile” | LEGGI

Due manches, i meno votati delle due fasi andranno al ballotaggio e i giudici decideranno chi andrà all’ultima sfida, che si terrà giovedì prossimo. Il concorrente non verrà eliminato ma si sfiderà con l’ultimo nella classifica degli ascolti. A rompere il ghiaccio è Blind, con l’emozionante presentazione di Emma: “Ho visto nei suoi occhi la voglia di riscatto”. Blind apre con tantissimi complimenti da parte di tutti, anche dall’esperto del settore Hell Raton. Cmqmartina dimostra il suo talento nel mescolare il cantautorato con la musica elettronica. Edda Marì non convince. “Troppo controllo meno emozioni”, Agnelli commenta così l’esibizione di Blue Phelix, ma Emma lo incoraggia. Casa di Lego chiude la prima manche. Nell’attesa del risultato del televoto si esibisce il primo ospite della stagione: Ghali.

X Factor 2020 Live prima puntata

Foto: Ufficio stampa

X Factor 2020, Roccuzzo: Emma non lo porta ai Live, lui in lacrime | SCOPRI

X Factor 2020 Live prima puntata tutta interamente dedicata agli inediti

A perdere la prima manche è Edda Marì. I Manitoba danno il via alla seconda manche. Dopo l’esibizione, Manuelito si dice molto dubbioso sulla loro identità artistica. Vergo, il portinaio la cui musica è definita da Mika “un pop che brilla in tutto”, fa ballare la giuria e il pubblico con il suo inedito “Bomba”. Santi non convince del tutto la giuria, per il suo essere acerbo. MyDrama la concorrente più attesa non delude assolutamente, Naip fa alzare in piedi Mika e Agnelli per la sua indiscussa genialità e con i Melancholia arriva la standing ovation. Dopo il finale scoppiettante della seconda manche, il pubblico decide di mandare al ballotaggio i Manitoba.

Quindi Edda Marì e i Manitoba si presenteranno davanti i giudici che dovranno decidere chi salvare. Alla fine la giuria decide di salvare i Manitoba, ma non è detta l’ultima parola per Edda Marì. La prossima settimana, durante la seconda puntata dei Live, la cantante di “Male” si giocherà il tutto per tutto con l’ultimo nella classifica degli inediti più ascoltati. L’appuntamento è quindi per giovedì 5 novembre, con la nuova sfida firmata X Factor.

“Ti porto con me ai live”: le squadre di X Factor 2020 sono pronte | LEGGI

X Factor 2020 Live prima puntata