x

x

Diodato: un viaggio speciale tra passato, presente e futuro

“Storie di un’altra estate”: il viaggio musicale diviene racconto di vissuto Il 29 novembre, arriva su RaiPlay “Storie di un’altra estate”, la docu-serie dedicata a Diodato, in cui vengono ad intrecciarsi suoni, ricordi e incontri vissuti durante i live estivi. Nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto, la docu-serie racconta qualcosa in più del cantautore di […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Novembre 2020
Foto: Ufficio Stampa

“Storie di un’altra estate”: il viaggio musicale diviene racconto di vissuto

Il 29 novembre, arriva su RaiPlay “Storie di un’altra estate”, la docu-serie dedicata a Diodato, in cui vengono ad intrecciarsi suoni, ricordi e incontri vissuti durante i live estivi. Nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto, la docu-serie racconta qualcosa in più del cantautore di Taranto, sia sotto il profilo artistico che personale.

Prodotta da Atomic, “Storie di un’altra estate” è la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. Il cantautore racconta se stesso tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia a ritrovar bellezza.

David e Victoria Beckham: in arrivo una docu-serie sulla loro famiglia |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Diodato trionfa agli MTV EMA e si aggiudica il premio Best Italian Act |SCOPRI

Diodato docu serie, presto disponibile su RaiPlay

Dopo l’uscita dell’inedito “Un’altra estate”, che ha dato il nome a una serie di concerti estivi. “Fino a farci scomparire” è il nuovo singolo di Diodato. In rotazione radiofonica venerdì 20 novembre, il testo è stato scritto interamente dal giovane tarantino e racchiude il senso di rassegnazione propri dell’arrivo al capolinea di una relazione. La canzone è contenuta nel quarto album di inediti “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), certificato disco d’Oro.

Il 2020 si riconferma un anno fortunato per Diodato. È l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore” e il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020. E, ancora, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020. E, per finire, i Nastri D’Argento 2020 e il Ciak D’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.

Diodato: Che vita meravigliosa è disco d’Oro |SCOPRI

Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77° edizione, esibendosi live con Rodrigo D’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. L’8 novembre agli MTV Europe Music Awards 2020 Diodato ha trionfato come “Best Italian Act”.

Foto: Ufficio Stampa