“Storie di un’altra estate”: il viaggio musicale diviene racconto di vissuto
Il 29 novembre, arriva su RaiPlay “Storie di un’altra estate”, la docu-serie dedicata a Diodato, in cui vengono ad intrecciarsi suoni, ricordi e incontri vissuti durante i live estivi. Nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto, la docu-serie racconta qualcosa in più del cantautore di Taranto, sia sotto il profilo artistico che personale.
Prodotta da Atomic, “Storie di un’altra estate” è la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. Il cantautore racconta se stesso tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia a ritrovar bellezza.
David e Victoria Beckham: in arrivo una docu-serie sulla loro famiglia |SCOPRI
Diodato trionfa agli MTV EMA e si aggiudica il premio Best Italian Act |SCOPRI
Diodato docu serie, presto disponibile su RaiPlay
Dopo l’uscita dell’inedito “Un’altra estate”, che ha dato il nome a una serie di concerti estivi. “Fino a farci scomparire” è il nuovo singolo di Diodato. In rotazione radiofonica venerdì 20 novembre, il testo è stato scritto interamente dal giovane tarantino e racchiude il senso di rassegnazione propri dell’arrivo al capolinea di una relazione. La canzone è contenuta nel quarto album di inediti “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), certificato disco d’Oro.
Il 2020 si riconferma un anno fortunato per Diodato. È l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore” e il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020. E, ancora, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020. E, per finire, i Nastri D’Argento 2020 e il Ciak D’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.
Diodato: Che vita meravigliosa è disco d’Oro |SCOPRI
Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77° edizione, esibendosi live con Rodrigo D’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. L’8 novembre agli MTV Europe Music Awards 2020 Diodato ha trionfato come “Best Italian Act”.