x

x

Tanti Auguri Daria Bignardi!

Traguardo importante per la ferrarese Conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista in attività dagli anni ’80, Daria Bignardi è uno dei volti noti che hanno scritto un pezzo di televisione italiana e non solo. Nata a ferrara il 14 Febbraio del 1961, ha esordito in Rai nel 1991 con il programma “Milano,Italia” continuando questa professione anche […]

di Redazione di Rumors.it | 14 Febbraio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Traguardo importante per la ferrarese

Conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista in attività dagli anni ’80, Daria Bignardi è uno dei volti noti che hanno scritto un pezzo di televisione italiana e non solo. Nata a ferrara il 14 Febbraio del 1961, ha esordito in Rai nel 1991 con il programma “Milano,Italia” continuando questa professione anche negli anni successivi.

La ricordiamo infatti alla guida di talk show di costume e reality di Mediaset quali “Tempi moderni” e “Grande Fratello” (il successo di quest’ultimo coincide con uno dei momenti di più vasta popolarità per la giornlista, grazie al quale vincerà il Telegatto e il Premio regia televisiva). Oltre a questi, numerosi altri come “La fattoria”, “L’era glaciale” e “Le invasioni barbariche”. Con gli ottimi riscontri di pubblico e di critica, il programma di La7 le fa ottenere il secondo Telegatto.

Nek: “Tenterò di vivere ogni giorno come fosse il primo” |LEGGI

Darai Bignardi età

Mediaset

Ernst Knam: il Re del Cioccolato ci fa entrare nel suo Regno |SCOPRI

Ma oltre la televisione c’è molto altro. Daria Bignardi è infatti una scrittrice di successo e sono numerose le sue collaborazioni con testate giornalistiche di rilievo: dopo Panorama, lavora con mensile Donna e con il settimanale Vanity Fair, mentre negli ultimi anni cura la rubrica “A night at the opera” sul mensile Rolling Stone. Intensa è anche l’attività legata alla scrittura di libri. Dopo il libro autobiografico d’esordio “Non vi lascerò orfani”, per il quale ha ricevuto diversi riconoscimenti, la giornalista pubblica per Mondadori anche altri romanzi, tutti molti apprezzati e alcuni addirittura tradotti in diverse lingue. L’ultimo in ordine cronologico è intitolato “Oggi faccio azzurro” uscito il 10 novembre 2020.

Una vita, quella della Bignardi, piena di soddisfazioni e mille impegni ma anche di momenti molto difficili e delicati. La giornalista ha infatti dovuto affrontare una malattia molto grave, un tumore al seno, di cui però non ha mai voluto parlare pubblicamente. Forse è per questo motivo che in molti la criticarono definedo il suo un “look da vecchia” quando decise di mostrarsi dopo la chemioterapia con i capelli corti e grigi.

Valentina Ferragni sbotta: “Basta chiedermi se sono incinta” |LEGGI

Darai Bignardi età: 50 anni e un corriculum invidiabile

Lei però non rispose a nessuno e tenne la verità per sè. Solo successivamente parlò della sua malattia dicendo di averla scoperta dopo una mammografia, visita di routine per le donne, spiegando che il suo silenzio sul tumore fosse dovuto a tanti motivi: “Un po’ per pudore, un po’ per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri, un po’ perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora […]”.

Per non farsi mancare niente, la Bignardi ha debuttato anche in teatro nel 2018 con lo spettacolo “La coscienza dell’ansia”, mentre nel luglio del 2019 è stato annunciato il suo ritorno in tv con il programma “L’assedio”. Sperando di continuare a vederla alla guida di altri progetti di successo, le rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon compleanno.

Darai Bignardi età

Foto: Ufficio Stampa