x

x

Kurt Cobain: vendute per 11mila euro sei ciocche dei suoi capelli

Kurt è diventato, col tempo, un’icona di stile: jeans strappati, capelli lunghi e sciolti, camicia di flanella a scacchi e cardigan oversize

di Redazione Rumors.it | 20 Maggio 2021
Foto: Youtube

Kurt Cobain, storico leader dei Nirvana e punto fermo del movimento grunge, oltre ad essere stato uno degli artisti più rappresentativi degli anni novanta, ha inaugurato un’era e uno stile ben definito. Kurt è diventato, col tempo, un’icona di stile: jeans strappati, capelli lunghi e sciolti, camicia di flanella a scacchi e cardigan oversize.

E’ anche e soprattutto grazie al suo atteggiamento, al suo menefreghismo e al suo look ‘alternativo’ se ora il suo nome è spesso e volentieri affiancato a quello della moda. E, a proposito di stile recentemente si è tenuta una vera e propria asta sui capelli. Le sei ciocche, vendute ad un prezzo esorbitante, sono state tagliate dalla testa del defunto leader dei Nirvana da un fan in Inghilterra nel lontano 1989.

Morte di Kurt Cobain: possibile riapertura delle indagini? |LEGGI

Kurt Cobain chitarra prezzo asta

Kurt Cobain: prezzo da record per la sua chitarra |LEGGI

Un’asta vinta ad un prezzo che ha lasciato tutti increduli, le ciocche dei capelli di Kurt Cobain, in conclusione, sono state vendute ad una cifra pari a 11,584 euro. All’interno però oltre alle preziosissime ciocche, il lotto presentava anche altri cimeli da collezione legati al mondo del rock giunti sul mercato tramite la “Amazing Music Auction” della casa d’aste dell’Arizona Iconic Auctions. Di questa cifra però una parte andrà a beneficio della Crew Nation di Live Nation. Crew Nation è un fondo di soccorso globale per aiutare i lavoratori delle troupe musicali dal vivo colpiti negativamente dalla pandemia di coronavirus.

Il nido d’amore di Kurt Cobain e Courtney Love è in vendita |LEGGI

Nirvana Kurt Cobain: vendute per 11mila euro sei ciocche dei suoi capelli

Recentemente è stata venduta all’asta anche la Martin D-18E 1959, celebre chitarra utilizzata nel 1993 da Kurt. La chitarra acustica usata nell’indimenticabile concerto MTV Unplugged è stata venduta all’asta da Julien’s per ben 6 milioni e 10mila dollari.  Nel 2019, invece, la Julien’s Auctions ha venduto il famoso cardigan verde-oliva in mohair, indossato da Cobain durante l’MTV Unplugged, per la cifra record di 334mila dollari (301mila euro).