x

x

Romina Power compie 70 anni e scherza: “Sono una sopravvissuta”

Romina Power festeggia i suoi 70 anni e su Instagram, rispondendo a sua figlia, dà di sé una curiosa definizione

di Filippo Piervittori | 2 Ottobre 2021
Foto: Mediaset

Compleanno speciale per Romina Power che spegne settanta candeline (è nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951). Figlia d’arte, nata dai due attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011), per i primissimi anni della sua vita visse negli Stati Uniti ma, dopo la morte del padre nel 1958, venne in un primo momento accudita dalla nonna materna in Messico.

Il suo “sbarco” in Italia avviene a nove anni insieme a sua sorella, la madre e il suo patrigno, l’attore cinematografico Edmund Purdom. Studiò poi in Inghilterra dove si trasferì con la mamma. La sua carriera artistica inizia prestissimo, prima con il cinema a 13 anni (in 4 anni ben 14 film) poi a quindici anni, nel 1966, debutta come cantante con il 45 giri “Quando gli angeli cambiano le piume”. Il primo successo arriva nel 1969 quando vince il Festivalbar nella sezione Disco Verde con Acqua di mare, una delle sue canzoni più famose (l’autore è Al Bano).

LEGGI ANCHE > Al Bano a Ballando con le Stelle: cede dopo anni di corteggiamento

Romina celebra in modo molto moderno e “social” questi 70 anni. In una storia su Instagram della figlia Romina Carrisi, la Power in auto, guardandosi allo specchio di cortesia, risponde ad una domanda saliente: “Come ti senti per i primi 70 anni?”. “Sono una sopravvissuta… – dice la cantante – Tutti dicono: ah si invecchia, sto invecchiando… Io mi considero più una sopravvissuta che una invecchiata. 70, lo sai che cosa? E’ solo il corpo perché noi siamo esseri eterni, quindi io non mi preoccupo”.

Foto: Mediaset

Romina Power età da festeggiare, compie 70 anni: il rapporto con Al Bano

Innegabile il rapporto forte con l’ex marito Al Bano, rapporto celebrato in modo molto originale anche da Checco Zalone nel film Quo Vado: il protagonista decide di tornare in Italia dalla Scandinavia dopo aver visto in tv la reunion dei 2 artisti. Una favola, quella degli innamorati d’Italia cha ha avuto anche un capitolo molto triste, quando la primogenita Ylenia scomparve misteriosamente il 31 dicembre 1993 a New Orleans e non fu più ritrovata. Momento che ha segnato una crisi senza ritorno, tra incomprensioni e litigi fino alla separazione legale nel 1999, ufficializzata però nel 2012 dopo più di 29 anni di matrimonio.

LEGGI ANCHE > Al Bano e Romina, felicità in casa Carrisi: è nata Rio Inés

Al Bano si è rifatto da anni una vita con Loredana Lecciso da cui ha avuto due figli, per Romina, dopo Al Bano, non è arrivato invece un altro amore così travolgente e importante. Tra loro il rapporto non è più quello di una volta, nonostante condividano non solo figli ma anche dei nipoti. L’ultimo avvistamento pubblico importante, il 4 febbraio 2020 entrambi ospiti d’onore al Festival di Sanremo 2020 dove, oltre a interpretare un medley dei loro successi, hanno presentato il nuovo singolo inedito Raccogli l’attimo scritto da Cristiano Malgioglio. Romina ha dichiarato più volte che cerca ancora un nuovo grande amore, chissà che per questi 70 anni non voglia regalarsi una nuova favola rosa…

LEGGI ANCHE > Buon compleanno Sting! 70 anni di instancabile talento da festeggiare con un nuovo disco

Foto: Mediaset