x

x

Sanremo, Ana Mena presa di mira da Francesco Monte: la risposta dei social è impietosa!

Dopo le critiche sulla partecipazione della spagnola Ana Mena al Festival della Canzone Italiana, Francesco Monte ha ottenuto una risposta spiazzante dai social

di Redazione Rumors.it | 4 Febbraio 2022
Foto: Attilio Cusani / Ufficio Stampa - Mediaset

Non è Festival di Sanremo senza polemica. Bersaglio privilegiato delle critiche è la giovane cantante spagnola Ana Mena, colpevole secondo i più tradizionalisti di partecipare al Festival della Canzone Italiana, pur non essendo italiana. Un’osservazione che, per fortuna, non è condivisa dalla maggior parte del pubblico, ma un personaggio in particolare l’ha presa sul serio. Stiamo parlando di Francesco Monte, ex Uomini e Donne e oggi impegnato a costruirsi un futuro come cantante.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, terza serata in ripresa: Drusilla conquista, ma non mancano le delusioni

Due mesi fa, quando il nome di Ana Mena è apparso tra quelli dei partecipanti alla kermesse, Francesco Monte si era sfogato su Instagram con un commento carico di indignazione. “Ma cosa ci sta????? Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?” aveva scritto l’ex tronista, facendo appello all’impegno non premiato dei cantanti italiani. Ma la storia del Festival è diversa, infatti negli anni si sono esibiti come concorrenti in gara nomi del calibro di Stevie Wonder, Louis Armstrong e The Yardbirds, per citarne alcuni.

Francesco Monte critica Ana Mena

Foto: Storie Instagram @francescomontereal

 

LEGGI ANCHE > Conosciamo Davide Petrella e Alessandro La Cava, le “penne” del Festival: ecco chi sono

A spegnere tutte le critiche ci ha pensato la platea dei suoi follower su Instagram (ben 1,5 milioni). L’aspirante cantante ha proposto dei sondaggi nelle sue storie, chiedendo ai seguaci di esprimere una preferenza tra il suo ultimo singolo Mi ricordo di te e ciascuno degli ultimi tre brani nella classifica della terza serata. Tra il suo brano e Sesso Occasionale di Tananai, Ora e Qui di Yuman e soprattutto Duecentomila ore di Ana Mena, il pubblico dei social ha espresso una schiacciante preferenza per le canzoni sanremesi. Non ha intaccato l’onestà del giudizio dei followers nemmeno la richiesta di “tanta sincerità e zero cattiveria” espressa dall’ex tronista… che umiliazione!

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, la terza puntata vista dal popolo dei social: tutti i tweet e i meme più divertenti

Francesco Monte contro Ana Mena: la risposta dei social è impietosa!

La classe non è acqua e Ana Mena, che piaccia o meno il suo brano Duecentomila Ore, ha dimostrato la sua superiorità rispetto a queste critiche con una risposta davvero elegante. Nel corso di un intervento della cantante spagnola a Radio 2, rispondendo alla notizia delle critiche di Monte alla sua partecipazione, la sua risposta è stata molto più educata delle parole dell’accusatore. “Ha detto questo? Non sono a conoscenza di questa ultima storia che ha messo” ha detto Ana Mena, che ha continuato ringraziando Amadeus per la fiducia e il pubblico per il supporto. “Io voglio solo ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato ed Amadeus per aver deciso che la mia canzone era bella e giusta per questo Festival – ha detto con umiltà la giovane cantante – Tutto quello che faccio in Italia ed in questo Festival lo faccio per rispetto e per ammirazione profonda“.

Francesco Monte

Francesco Monte – Fonte: Instagram