x

x

Caterina Balivo, non un passo indietro: “Non accadrà finché non avranno 12 anni”

La Balivo ha rivelato che lei e suo marito hanno preso una decisione drastica per la crescita di Guido Alberto e Cora, i loro due bambini

di Redazione Rumors.it | 8 Marzo 2022
Photo by Daniele Venturelli/WireImage

Caterina Balivo ha svelato un dettaglio della sua vita privata tra le pagine di Silhouette Donna. La conduttrice, insieme al marito Guido Maria Brera sono d’accordo su un’irremovibile decisione che hanno preso sui loro due figli. Guido Alberto, di 9 anni, e Cora, di soli 4 anni, saranno per un po’ di tempo lontani dalle pericolosità dei social e di internet. La Balivo ha infatti rivelato che i loro figli non avranno un telefono prima dei dodici anni.

LEGGI ANCHE > Caterina Balivo, festa da sogno in alta quota per il suo compleanno: tutte le ospiti vip

La decisione dei loro genitori sembrerebbe irremovibile. Caterina Balivo e suo marito Guido Maria Brera non permetteranno ai loro due pargoli di avere uno smartphone fino al compimento del dodicesimo anno. Una presa di posizione che sicuramente i due hanno adottato per tutelare i loro bambini, ritenendo quello di internet un mondo pericoloso e nel quale può essere facile imbattersi in persone malintenzionate o in situazione poco piacevoli.

Caterina Balivo compleanno

Foto: Instagram @caterinabalivo

LEGGI ANCHE > Fabio Colloricchio e Violeta rivelano il sesso del figlio: la coppia avrà una bambina

A riguardo, la Balivo ha spiegato la loro decisione così riconoscendo le pericolosità di un sistema complesso come quello di Internet e, soprattutto, dei social network: “Devi stare attenta a non farti usare dai social e per questo sono contenta di averli utilizzati in età matura. Se penso a com’ero fragile quando nella mia cameretta di Aversa sognavo di partecipare a Non è la Rai, credo che allora i social avrebbero potuto essere pericolosi“.

LEGGI ANCHE > Cecilia Zagarrigo svela il nome della figlia: “L’abbiamo scelto in piena notte”

Caterina Balivo Figli: una mamma premurosa

Sui social, Caterina Balivo ha approfondito l’argomento spiegando anche ai suoi follower le motivazioni della severa scelta presa in qualità di genitore. “E’ per questo che sono molto attenta all’effetto che potrebbero avere sui miei figli, sono terrorizzata all’idea che potrebbero perdersi nel virtuale dimenticando ciò che conta: la realtà. Con mio marito abbiamo deciso che fino ai 12 anni non potranno usare il telefono”, si legge sul post di Instagram, sotto il quale gli utenti hanno accolto la decisione della conduttrice. Altri, però, riconoscono che non sarà facile, dato che con la Dad hanno dovuto interfacciarsi con il mondo di Internet prima del dovuto.

Caterina Balivo @bct 2021

Foto: Roberta Mazzacane