x

x

Chiara e Valentina Ferragni: (anche) a Natale la festa… del cattivo gusto

Le sorelle Ferragni pure a Natale non lesinano scatti e look trash: in bikini sulla neve e seno in bella vista per Chiara alla cena della Vigilia. Non resiste al bikini invernale nemmeno Francesca

di Filippo Piervittori | 25 Dicembre 2022
Foto da Instagram @ChiaraFerragni @ValentinaFerragni

Non avremmo pensato di vederle solamente con il maglione rosso con le renne, tipico e abusato indumento natalizio per i selfie augurali. Ma sarebbe stata una sorpresa gradita almeno nelle ore in cui si festeggia il Natale, ricorrenza che comunque vogliamo inquadrarla è di matrice cristiana, se Chiara e Valentina Ferragni avessero deciso, per una volta, di regalare ai loro followers qualche ora di clamorosa sobrietà.

Invece, a quanto pare, nemmeno la neve dell’Alpe di Siusi ha spento i loro ardori e le due non hanno rinunciato a mostrarsi sempre di più come mamma le ha fatte sfidando qualsiasi forma di censura e di temperatura atmosferica. Perché la libertà di espressione, e guai a chi obietta, per le due ragazze significa più che altro spiattellare su Instagram tette e culo, possibilmente poco coperti. Certo, chi è morto o ha trascorso anni di carcere duro per permettere a molte persone di conquistare la “libertà di espressione” avrà qualcosa da obiettare in merito a cotale utilizzo “creativo”. Ma tant’è, questo è ciò che vuole la regola dei like facili…

Foto da Instagram @ChiaraFerragni

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni si prepara per Natale: il look è un’esplosione di sensualità

Chiara e Valentina Ferragni bikini sulla neve. Non manca nemmeno Fedez

Così ecco per ambedue le bionde influencer ampio reportage su Instagram in reggiseno e mutande sulla neve con tanto di gioco di parole tra i dolci natalizi “pandoro” e “panettone” e i loro fondoschiena. Che fine raffinatezza! Certo, di creatività non è che brillino, visto che con un anno di ritardo hanno copiato le foto di Kendall Jenner che posava in micro bikini sulla neve. Ma Chiara Ferragni almeno ha aggiunto ad uno scatto la sua comparsa preferita: Fedez che le mette una mano vicino al lato B, tanto per rendere la foto più concettuale.

Foto da Instagram @FrancescaFerragni

Francesca Ferragni in bikini sulla neve, c’è pure lei!

Colpo di scena, per uno show così ricco di eleganza natalizia ha deciso di posare in bikini rosso sulla neve anche la terza sorella, Francesca Ferragni che di professione non fa l’influencer. Ma come sottrarsi ad un’occasione simile per poter rimarcare quali siano ormai i canoni dell’italica eleganza dettati dalla banda Ferragnez? Francesca gioca d’ironia ricercata e scrive: “Ops ho dimenticato la tuta da sci”. La battuta ci distrae dall’ammirazione del suo bikini invernale!

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni risponde dura alle critiche: “Se ascoltassi voi, non avrei successo”

Foto da Instagram @ValentinaFerragni

Chiara Ferragni senza reggiseno a tavola alla Vigilia di Natale, seno in bella vista

Da Valentina, invece, ci saremmo attesi qualcosa in più (ci fosse stato un palo da pole dance…), visto che Chiara, a differenza di Valentina, non si era risparmiata nemmeno alla cena della Vigilia. La regina del clan Ferragni, sulla scia di questa ventata di “buon gusto”, aveva infatti optato per un abito in toulle nero trasparente, attillato e tempestato di piccoli brillantini con seno in bella mostra, perché i capezzoli a tavola con bimbi e parenti fa “molto materna”, evidentemente…!

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni sfila in intimo rosso ed è subito polemica. Lei sbotta: “Fate schifo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

C’è chi dice che Chiara detti i nuovi canoni della moda, e per questo la venera come il Messia, qualcuno, più silente, magari pensa che siano solo delle esibizioni di cattivo gusto. Ma, a ben guardare, anni fa l’Italia sui temi della moda e dello stile faceva scuola a livello internazionale. E se, invece, oggi i brand italiani vengono, mano a mano, fagocitati dai grandi gruppi stranieri o dai fondi d’investimento americani anche i look delle sorelle Ferragni, a questo punto, dobbiamo considerarli parte fondamentale e grandemente rappresentativa di questa Italia contemporanea… che non va mica tanto bene!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)