x

x

Giovanni Allevi e la cura contro il mieloma: “Una bellezza che non voglio dimenticare”

Giovanni Allevi, in cura per combattere un mieloma, ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto davvero poetico che ha commosso i suoi fan

di Redazione Rumors.it | 11 Gennaio 2023
Foto: Instagram @giovanniallevi

Lo scorso giugno Giovanni Allevi ha annunciato l’allontanamento momentaneo dalle scene dopo la diagnosi di tumore al midollo osseo, il mieloma.  È iniziata quindi la sua battaglia più difficile: quella contro un mieloma. Da allora il pianista e compositore, 53 anniha sempre aggiornato i follower sul percorso della terapia con diversi post pubblicati dall’ospedale. Nell’ultimo, ha rivendicato il desiderio di non voler rinunciare alla bellezza, neanche a quella creata da un tramonto.

LEGGI ANCHE > È morto Gianluca Vialli: l’ex calciatore era malato di tumore al pancreas

Giovanni Allevi mieloma Instagram: come sta procedendo la cura alla malattia?

“Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile. È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare”. Così ha scritto Giovanni Allevi pubblicando sui social una foto emozionante, con la vista dalla finestra della sua stanza all‘Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove è ricoverato per le cure contro quel brutto male.

Giovanni Allevi Mieloma

Foto: Instagram @giovanniallevi

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni fa chiarezza sul cerotto al braccio: “Ho rimosso un sospetto tumore”

Giovanni Allevi malattia mieloma: il post pubblicato su Instagram

Lo scorso giugno i medici gli hanno infatti diagnosticato un mieloma. Da allora, il musicista e compositore si sta sottoponendo a cure nella speranza di guarigione, supportato dal sostegno che i suoi follower non gli fanno mai mancare. L’immagine da lui pubblicata è tragicamente poetica, come solo un vero artista anche nel dolore può vedere: in primo piano c’è infatti una sacca, probabilmente quella della flebo di chemioterapia, nella cui trasparenza si vedono i colori infuocati del tramonto milanese.

LEGGI ANCHE > Verissimo, Samantha De Grenet e la lotta con il tumore: “Mi chiudevo in bagno a piangere”

Giovanni Allevi oggi: i commenti dei fan che non smettono mai di incoraggiarlo

I suoi follower non hanno mai fatto mancare l’affetto al compositore, nemmeno nel momento più difficile della sua vita. A ogni post sulla malattia, i suoi fan commentano con parole di sostegno e preoccupandosi sinceramente per le sue condizioni di salute. “Tornerai più forte di prima“, “Tu sai trovare bellezza ovunque si posino i tuoi occhi“, “Ti auguro che questa luce rigeneri ogni cellula del tuo corpo portando il sole… La forza non ti manca… Tutta l’Italia che ti conosce sta con te” si legge nei commenti più influenti. E ancora: “La luce in fondo al tunnel. Forza Giovanni, sei un essere speciale e il mondo ha bisogno della bellezza della tua musica”.