x

x

Verdone presenta la sua serie: “Sangiovanni mi è stato imposto, ma con Maria non ho problemi”

È in arrivo la seconda stagione di “Vita da Carlo”, la serie sulla vita di Carlo Verdone: questa volta il protagonista verrà interpretato da Sangiovanni, che però il regista non voleva…

di Redazione Rumors.it | 23 Giugno 2023
Foto: Instagram @carloverdone

A settembre su Paramount + sarà disponibile la seconda e nuova stagione di Vita da Carlo, la serie che racconta la vita dell’attore e regista Carlo Verdone, che si è detto molto contento del prosieguo della serie: “Dopo il successo della prima avevo tanta paura, invece sono molto soddisfatto”. Nei nuovi episodi sarà messa in scena alcune parti della vita giovanile di Verdone che per l’occasione sarà interpretato da Sangiovanni, scelta che ha fatto discutere, ma che è stata fatta e imposta dal produttore, “Me lo impone, nella serie, il mio produttore che vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto? Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto… Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non aveva mai recitato, è pure un po’ timido e invece…”.

Carlo Verdone Sangiovanni: gli altri ospiti illustri della seconda stagione

Oltre al giovane cantante nella serie saranno presenti altri guest provenienti da mondi diversi, Zlatan Ibrahimovic, atleta ritiratosi quest’anno dal calcio giocato, e Maria De Filippi, conduttrice di Canale 5, la cui partecipazione non è un pretesto ma “entrano nella storia perché era giusto farli entrare. Con Maria ci conoscevamo, siamo amici. Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: ‘Non c’è problema, fatemi sapere le date’. Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese… Lei no ed è stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta. Ma anche Ibra era molto tranquillo: è arrivato, ha detto le sue battute poi ha ripreso il suo aereo ed è ripartito”.

Carlo Verdone Ibrahimovic

Foto: Instagram @carloverdone

Carlo Verdone Vita di Carlo: i nomi di alcune delle collaboratrici della serie

Altri importanti nomi che parteciperanno alla serie sono Claudia Gerini che con Verdone ha già collaborato in precedenti film, “con lei la mia miglior interpretazione comica in Grande, grosso e Verdone”, e Monica Guerritore che nella serie impersonerà Gianna Scarpelli, moglie del regista dal 1980 al 1996 e madre di Giulia e Paolo, “Gianna non è del tutto così… oddio qualcosa c’è. Loro sono pure amiche, le avrà suggerito qualche cosa”.

Carlo Verdone salute mentale: l’esperienza e le difficoltà dell’attore

Carlo Verdone ha poi raccontato di un periodo difficile passato nel momento dell’arrivo del successo a cui l’attore non era pronto, “Per me è stato molto difficile dal punto di vista della stabilità: mi sono trovato improvvisamente proiettato in un mondo che mi stava portando ad essere riconosciuto da tutti e per questo sempre abbordabile: chiunque mi indicava, anche quando camminavo per strada. Questo mi spaventava, mi ha creato anche molti problemi all’inizio”, problemi risolti con le sue forze e con il supporto di un bravo psicanalista.