x

x

Pomeriggio 5, fuori il promo con Myrta Merlino: sul web è pioggia di critiche

È finalmente stato reso noto il promo del nuovo Pomeriggio 5 con Myrta Merlino, subito preso di mira dal pubblico che rivendica Barbara d’Urso

di Nadia Pieri | 7 Agosto 2023
Foto: screnshot Mediaset Infinity

Manca sempre meno all’inizio della “rivoluzione Mediaset” che non vedrà più Barbara d’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Al suo posto ci sarà la giornalista Myrta Merlino che, come annunciato nelle scorse settimane, è intenzionata a dare un’impronta più giornalistica al programma, proprio come voluto dall’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi. Nelle ultime ore il primo del “nuovo Pomeriggio 5” è stata diffuso in tv e sui social, attirando subito moltissime critiche.

LEGGI ANCHE > Myrta Merlino svela come sarà il nuovo Pomeriggio 5: “Niente gossip, ma solo cronaca”

Pomeriggio 5 promo: la sobrietà è la parola d’ordine

Il pubblico di Canale 5, ormai da tempo, era abituato agli spot di Barbara d’Urso che ogni anno cercava il modo per renderli iconici. Dalle coreografie ai siparietti in cui interpretava la Dottoressa Giò, uno stile totalmente diverso rispetto a quello di Myrta Merlino che ha scelto invece la sobrietà più assoluta. Il promo che la vede protagonista, infatti, si apre con lei che fa finta di fare zapping, si susseguono poi alcune scene che riprendono i fatti di cronaca più importanti e infine le sue parole: “Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi”.

LEGGI ANCHE > Myrta Merlino, presto al posto di Barbara d’Urso: “Non ho mai guardato i suoi programmi”

 

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso ospite a Belve? La foto con Fagnani sa di vendetta

Myrta Merlino Pomeriggio 5: il pubblico e la nostalgia di Barbara d’Urso

Il promo è stato subito preso di mira dal pubblico, affezionatissimo a Barbara d’Urso, che ha così commentato: “Questo promo è privo di ogni emozione, preferivo quelli di Barbara”. E ancora: “Non ha senso Pomeriggio 5 senza la d’Urso…almeno avrei cambiato nome al programma”. Se c’è chi ribadisce che un po’ di gossip ci vuole, qualcuno sembra volerne sapere di più del nuovo approccio adottato da Mediaset: “Myrta mi piace molto per la sua professionalità, secondo me farà bene, sono curiosa della nuova impostazione del programma”