x

x

Clamoroso: Amadeus torna a Sanremo? La Rai smentisce l’indiscrezione

Secondo quanto riportato da ItaliaOggi, Amadeus avrebbe infine accettato la maxi offerta dell’AD Rai Roberto Sergio per tornare alla conduzione di Sanremo 2025. Sarà tutto vero?

di Beatrice Anfossi | 13 Marzo 2024
Foto: IPA

La Rai deve aver calato il suo asso nella manica, perché alla fine sembra che Amadeus accetterà la conduzione di Sanremo 2025, e di quello successivo. L’indiscrezione clamorosa, pubblicata da ItaliaOggi, parla infatti soltanto di alcune clausole da definire all’interno del contratto, che prevede – oltre alla direzione artistica e conduzione dei prossimi due Festival di Sanremo – anche uno show in prima serata con il collega-amico Fiorello e il proseguimento al timone di Affari tuoi I soliti ignoti.

Soltanto una settimana fa, Amadeus in diretta a Viva Rai 2 aveva confermato di aver incontrato i vertici Rai, ma negato di aver anche soltanto preso in considerazione un ritorno a Sanremo: “Sì, sì, l’incontro c’è stato. Ma non me l’hanno chiesto, sanno che non lo faccio“. A quanto pare, però, ora il conduttore potrebbe essere smentito. Se è tutto vero, lo rivedremo al timone della kermesse più famosa d’Italia per il sesto anno consecutivo, dopo aver collezionato numeri da capogiro. D’altronde, con risultati così, come si poteva pensare di rimpiazzarlo?

————

Aggiornamento – Ore 11.00

I vertici Rai hanno smentito la notizia con una nota stampa: “Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto  tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”.

Amadeus

Foto: Pool Sanremo / IPA