x

x

Madame, in Spagna spunta una canzone identica alla sua: è plagio?

La cantante Madame si è sfogata sui social, accusando Duna Sanchez di plagio de “Il bene nel male”, il brano portato in gara a Sanremo 2023

di Redazione Rumors.it | 22 Marzo 2024
Foto: Instagram @sonolamadame

Madame ha espresso un forte disappunto sui social verso la cantante spagnola Duna Sanchez, accusata dall’artista italiana di aver plagiato il suo brano Il bene nel male, presentato a Sanremo nel 2023. In un dialogo con i suoi fan, Francesca Calearo, nota come Madame, ha dichiarato di non aver concesso alcuna autorizzazione a Duna Sanchez per utilizzare parti della sua canzone.

Rose Villain e l’amore per il marito Andrea Ferrara: “Un colpo di fulmine musicale”

Madame contro Duna Sanchez: “Plagio eseguito alla perfezione”

In una storia su Instagram, Madame ha condiviso la canzone Capricho di Duna Sanchez, commentando:

Un plagio eseguito alla perfezione, forse avrei modificato solo alcune note, una parola o forse la base musicale. Comunque, per tutti coloro che me l’hanno segnalato, non vi è stata alcuna autorizzazione, quindi si tratta effettivamente di plagio.

Le somiglianze tra le due canzoni sono indiscutibili. Ascoltando Capricho di Duna Sanchez, la mente viene immediatamente portata a Il bene nel male di Madame, primo singolo estratto dall’album L’amore. Sono stati i follower e gli amici di Madame a notare queste analogie e a informarla dell’accaduto. Questa situazione ha scatenato una vivace reazione da parte degli utenti online, che hanno accusato la cantante spagnola di plagio su diverse piattaforme social, inclusa YouTube. I commenti sotto il video di Capricho sono stati particolarmente critici e appassionati. Frasi come “Complimenti, hai rubato perfettamente” e “Mai visto un plagio così evidente… è tutto a posto?” sono solo alcuni degli esempi delle reazioni del pubblico indignato.

Foto: Instagram @sonolamadame

Duna Sanchez ha risposto a Madame? Al momento è silenzio

Attualmente, la cantante spagnola Duna Sanchez non ha risposto alle accuse mosse contro di lei. L’artista, che conta su un account Instagram con 50.000 follower e video che superano le 10.000 visualizzazioni, sembra improbabile abbia commesso un errore di tale gravità insieme ai suoi collaboratori. Secondo le affermazioni di Madame, non si tratta semplicemente di un campionamento del brano, ma di un plagio evidente.