x

x

Film comici, i 5 migliori da vedere su Netflix questo weekend

Vieni da una settimana stancante di studio o di lavoro? Nessun problema, la soluzione te la proponiamo noi consigliandoti 5 film su Netflix che ti rasserenino la giornata

di Redazione Rumors.it | 23 Marzo 2024
Foto: IPA

Affrontare la settimana è sempre un’impresa ardua: riunioni, call, lezioni, studio, problemi di vario genere e chi piu ne ha piu ne metta. Ma finalmente il fine settimana si avvicina e ci si può rilassare e cosa c’è di meglio di una serata di film comici accompagnata con una cioccolata con panna o con una birra? Ti proponiamo 5 imperdibili  film presenti su Netflix che soddisferanno il tuo bisogno di relax e goliardia.

Weekend da brividi: i 5 film thriller su Netflix che devi assolutamente vedere

Netflix, 5 film comici che non puoi perdere

Un weekend da bamboccioni 

Lenny (Adam Sandler) è un ricco agente immobiliare, con una bellissima moglie che fa la stilista, Roxanne (Salma Hayek) e tre bambini. Un giorno apprende con dispiacere che il vecchio coach di basket del liceo è morto: rincontra così a distanza di trent’anni dal diploma i quattro compagni d’infanzia Kurt (Chris Rock), Rob (Rob Schneider), Marcus (David Spade) ed Eric (Kevin James) al funerale dell’amato allenatore. Riuniti, gli amici hanno modo di ricordare la bontà, la saggezza e l’importanza dell’insegnante nelle loro esistenze per come si era sempre impegnato nel farli diventare bravi non solo nello sport, ma anche nella vita. Nel tempo hanno perso i contatti tra di loro: per recuperare decidono d’affittare la stessa casa dove anni prima brindarono a una vittoria con il coach, per trascorrere insieme il 4 luglio e spargere le ceneri dell’uomo nel lago di fronte, onorando così la sua memoria.

Benvenuti al sud

La pellicola narra le vicende di Alberto Colombo (Claudio Bisio), direttore di un ufficio postale in Brianza che desidera farsi trasferire a Milano per accontentare i desideri della moglie Silvia (Angela Finocchiaro). Pur di ottenere il trasferimento nel capoluogo Lombardo, Alberto si finge paraplegico, sperando in tal modo di scalare velocemente la graduatoria. Tuttavia il suo piano viene scoperto da un ispettore mandato a verificare le sue condizioni di salute e dunque, invece di spostarsi a Milano, Alberto viene trasferito nel Cilento a dirigere il piccolo ufficio postale di Castellabate. Prima della partenza verso il Meridione, l’uomo si prepara al trasferimento chiedendo in giro informazioni sul sud italia e, sentendosi raccontare terribili cose riguardo alla criminalità diffusa, il clima caldissimo e la mala gestione tipica di quelle regioni, lascia l’amato nord preoccupato e pronto al peggio. In poco tempo tuttavia, Alberto si ricrede, iniziando ad apprezzare la simpatia degli abitanti e la bellezza dei luoghi.

Nonno scatenato

La vita del giovane avvocato Jason Kelly (Zac Efron) scorre tranquilla e con rosee prospettive: sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventerà socio nello studio legale del suocero. Tuttavia, pochi giorni prima del suo matrimonio, dopo una lunga malattia, la nonna muore e lascia delle volontà ben precise che lo riguardano, cioè fare un viaggio con il nonno Dick (Robert De Niro) con il quale era molto legato, ma che poi crescendo ha perso di vista. Il ragazzo, impeccabile, serio e preciso, vuole rispettare il desiderio della nonna e i due partono diretti a Daytona, per le vacanze di primavera. Jason si troverà a vivere una situazione surreale. Il simpatico vecchietto, dopo quarant’anni di vita coniugale è intenzionato a ritrovare una seconda giovinezza e trascina il nipote nel suo bizzarro piano, anche con lo scopo di farlo ragionare su quanto la vita borghese, piatta e monotona, a cui si sta avviando, rinunciando a inseguire i suoi sogni, non sia fatta per lui.

Cado dalle nubi

Checco (Checco Zalone), giovane cantante neomelodico pugliese, desidera da sempre entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Il ragazzo è fidanzato con Angela da sei anni e riesce a guadagnare qualche soldo durante il fine settimana grazie a un lavoretto in una piccola gelateria di Polignano a Mare. Un giorno la fidanzata, stufa di lui e della sua inconcludenza, si convince finalmente a chiudere la loro relazione, lasciando Checco solo e in preda alla disperazione. Per affrontare la propria sofferenza, il giovane pugliese decide di dare una svolta alla sua vita, trasferendosi a Milano con l’obiettivo di realizzare il suo più grande sogno: diventare un cantante famoso.

Una notte da leoni

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Alan (Zach Galifianakis) decidono di passare un fine settimana a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug (Justin Bartha). I quattro decidono di trascorrere la notte al Caesars Palace, dove si rilassano nella loro suite d’albergo, prima di festeggiare con un drink sul tetto dell’hotel e brindare “alla notte che non dimenticheremo mai”. La mattina seguente, Phil, Stu e Alan si svegliano nella loro camera e scoprono che non ricordano assolutamente nulla della sera precedente. Inoltre Doug non è con loro: così iniziano a cercarlo, ma l’amico non si trova da nessuna parte. Nel frattempo, iniziano a notare diverse assurdità: a Stu manca un dente, che scoprono essere nella tasca di Alan, la loro suite è in uno stato di completo disordine, c’è una tigre nel loro bagno, un pollo nel soggiorno e un bambino nell’armadio.