x

x

And Just Like That 2: il trailer preannuncia una nuova stagione all’insegna della nostalgia

Tra nuovi inizi e grandi ritorni dal passato, il trailer della seconda stagione di And Just Like That punta tutto – nuovamente – sull’effetto nostalgia con un pizzico di sorpresa…

di Sara Radegonda | 27 Aprile 2023
Foto: Ufficio stampa

“È proprio così. Ho capito che alcune cose è meglio lasciarle nel passato. Ma forse…non tutte” dice Carrie Bradshaw, pochi secondi prima che compaia l’ex fidanzato Aidan. Hbo Max ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di And Just Like That, il sequel/reboot di Sex and The City, che svela anche la data di uscita dei nuovi episodi della serie tv: la seconda stagione arriverà infatti in Italia su Sky e in streaming su Now a giugno 2023. Come già nella prima stagione, anche nei nuovi episodi ritroveremo Miranda alle prese con la relazione insieme a Che (interpretata da Sara Ramírez), Charlotte nei panni di una mamma che si trova ad affrontare le conseguenze dell’adolescenza della figlia Lily; e l’inguaribile romantica Carrie Bradshaw che, nonostante la morte improvvisa del suo Big, sembra non voler di certo rinunciare all’amore – o forse sarebbe meglio dire al piacere.

LEGGI ANCHE > And Just Like That…Aidan torna da Carrie: arriva l’ultimo spoiler della nuova stagione

And just like that 2 trailer cavalca l’effetto nostalgia: il passato non è mai stato più in voga di così

Se nella prima stagione di And Just Like That c’era stato il tentativo di raccontare l’età della maturità di quelle che erano state le gloriose – e giovani – protagoniste di Sex and The City, con un occhio di riguardo ai cambiamenti che questa seconda fase della vita comporta; nella seconda stagione pare che gli sceneggiatori si siano tolti la maschera e abbiano deciso di cavalcare – senza nessuna pietà – quell’effetto nostalgia che tanto sembra funzionare oggi nelle serie tv. Ed ecco quindi che direttamente dal passato – anzi da Abu Dhabi dove lo avevamo visto l’ultima volta, baciato e abbandonato da Carrie, nel secondo film di Sex and The City – torna Aidan; e con lui una serie di richiami evidenti alla serie cult originale che danno vita ad un pericoloso cortocircuito in cui si vuote raccontare il futuro ma con lo specchietto retrovisore sempre rivolto ad un passato che – ahi noi – non esiste però più.