x

x

Toto Cutugno, dall’amore con Carla al figlio nato da un tradimento: tutto sulla vita privata del cantante

Toto Cutugno è morto lasciando un vuoto nel panorama musicale italiano: scopriamo di più sulla sua vita privata, su sua moglie e il figlio nato da adulterio

di Redazione Rumors.it | 23 Agosto 2023
Foto: IPA

Toto Cutugno, è stata una figura portante del cantautorato italiano, amatissimo all’estero ma poco capito nel suo paese d’origine. La sua morte, avvenuta il 22 agosto 2023, ha lasciato senza parole fan e amici del cantante malato da tempo. Toto era sposato da quasi cinquant’anni con la moglie Carla, l’amore della sua vita. La coppia non ha mai avuto figli, ma l’artista aveva avuto un figlio nato da una relazione extraconiugale, Nico, laureato in Economia. I tre avevano un bellissimo rapporto e, nonostante il tradimento, la moglie non l’aveva abbandonato e anzi aveva accettato il figlio nato da adulterio come se fosse il suo.

LEGGI ANCHE> È morto Toto Cutugno: il cantante de “L’italiano” aveva 80 anni

Toto Cutugno figli: Nico era “il suo ragazzo”

In un intervista del 2018 al Corriere della Sera, Toto Cutugno, aveva affermato: “Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto. La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome” poi parlando del figlio aveva aggiunto: “È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare”.  Il cantautore aveva parlato più volte del bellissimo rapporto che aveva con il figlio. In un altra intervista del 2019 a Tv, Sorrisi e Canzoni dichiarò: “A mio figlio Nico ho sempre insegnato a vivere così, senza mancare di rispetto a nessuno. Cosa mi ha insegnato lui? A essere sincero”. Le immagini postate sui  social erano la conferma di questo forte legame: “Nico è la mia luce, illumina le giornate” .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toto Cutugno Official (@totocutugnoofficial)

LEGGI ANCHE> Paris Hilton pubblica una rara foto del figlio su Instagram: i due hanno gli outfit abbinati

Toto Cutugno vita privata: il padre lo avvicino alla musica

Toto ha parlato spesso anche del legame che aveva con la Sicilia, luogo natale del padre. Infatti era importante il rapporto che il cantante aveva con il suo papà, Domenico, sottufficiale di Marina, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, Messina. Fu proprio il padre, suonatore di tomba, a spingerlo sulla strada della musica, già da quando aveva nove anni. Toto Cutugno ha  raccontato anche i tanti sacrifici che il padre ha fatto per la sua famiglia: si indebitò per pagare l’intervento della sorella, Rosanna, malata di cuore. Poi le cure per il fratello Roberto, che si ammalò di meningiteE infine rimase vicino a Toto, che all’epoca aveva 5 anni, e alla famiglia quando la sorella Anna di soli 7 anni morì.

LEGGI ANCHE> Eros Ramazzotti, il primo “Ti amo” alla giovane fidanzata scatena gli hater: “È tua figlia?”