x

x

Rubato il manoscritto sul papà di Harry Potter

La Rowling: “Se ve lo offrono non compratelo” E’ un semplice foglio di carta scritto a mano, ma ha un grandissimo valore. Il racconto che vede come protagonista il papà di Harry Potter, scritto da J.K. Rowling (mamma del maghetto) costituisce parte del bottino di una rapina avvenuta a Birmingham tra il 13 e il 24 aprile. […]

di Ruggero Biamonti | 12 Maggio 2017
Foto: PrPhotos - JK Rowling

La Rowling: “Se ve lo offrono non compratelo”

E’ un semplice foglio di carta scritto a mano, ma ha un grandissimo valore. Il racconto che vede come protagonista il papà di Harry Potter, scritto da J.K. Rowling (mamma del maghetto) costituisce parte del bottino di una rapina avvenuta a Birmingham tra il 13 e il 24 aprile.

Il racconto di circa 800 parole, che narra delle avventure del mister James Potter e di Sirius Black, era stato venduto durante un’asta di beneficenza per 25 mila sterline, soldi che erano poi andati alla English Pen, un’associazione che supporta la libertà degli autori.

 

What quidditch position would you play?

Un post condiviso da Harry Potter (@harrypottercast) in data:

Per Joe Bastianich un nuovo progetto tra vino e teatro |LEGGI

Paul Jauncey, investigatore che si occupa del caso,  si è appellato su Twitter a tutti i fans di Potter per chiedere a chiunque avesse notizie, ricevesse offerte, o venisse a conoscenza del luogo dove si trova il manoscritto, di contattare la polizia.

Pamela Anderson:” Con Assange è vero amore” |LEGGI

Anche l’autrice, che con le sue storie ha inventato un successo editoriale che si protrae da anni in tutto il mondo è intervenuta su Twitter, lei che di solito non ama usare i social dicendo: “Per favore, se ve lo offrono, non compratelo”.

Ruggero Biamonti