x

x

Masterchef 8: fuori la Klugmann, dentro il quarto uomo

Lo Chef stellato Giorgio Locatelli è la new entry  Masterchef Italia cambia ancora una volta la compagine dei giudici: dopo sei edizioni del talent show culinario più conosciuto e amato dagli italiani, Carlo Cracco ha passato il testimone ad Antonia Klugmann, chef triestina che ha dovuto ora lasciare il programma per potersi dedicare all’ampliamento del suo piccolo e […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Giugno 2018

Lo Chef stellato Giorgio Locatelli è la new entry 

Masterchef Italia cambia ancora una volta la compagine dei giudici: dopo sei edizioni del talent show culinario più conosciuto e amato dagli italiani, Carlo Cracco ha passato il testimone ad Antonia Klugmann, chef triestina che ha dovuto ora lasciare il programma per potersi dedicare all’ampliamento del suo piccolo e rinomato ristorante stellato, L’Argine a Vencò, nonchè prendersi personalmente cura dell’orto che coltiva. Ma non preoccupatevi, donne amanti della cucina triestina: rivedrete la vostra eroina presto sugli schermi!

A prendere il posto della Klugmann è Giorgio Locatelli, ovviamente stellato chef originario di Corgeno di Vergiate sulla sponda varesina del Lago Maggiore, ma londinese d’adozione. Il nuovo giudice non è certo uno come tanti altri, scelto a caso per riempire un posto lasciato vuoto. Tutt’altro invece! Si dà il caso, infatti, che la sua Locanda Locatelli a Londra sia stata il primo ristorante italiano all’estero a conquistare una stella Michelin. A 55 anni lo chef varesino intraprende una nuova esperienza, forse inaspettata, al fianco dei confermatissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.La nuova formazione è pronta a debuttare a gennaio 2019 su Sky Uno.

Masterchef 8, la Klugmann non ci sarà e Cannavacciuolo? |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Fedez, concerto a San Siro: strizzatina portafortuna alla Ferragni |LEGGI

Giorgio Locatelli si è dichiarato “onorato per essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia”. Lo considera “il riconoscimento più grande”, ovvero essere considerato “come Ambasciatore della cucina italiana” non solo per la sua carriera all’estero, cosa per la quale è spesso riconosciuto, ma anche nel suo stesso paese. Infine è contento di sapere che sua mamma potrà guardarlo in televisione. Un grande ritorno in patria, quindi, per l’italo-londinese chef stellato, a riprova del fatto che nella vita mai dire mai!

Claudio Lippi contro tutti: “A Domenica In mi hanno preso per far niente” |LEGGI

Ma non è tutto per Masterchef che quest’anno raddoppia le sorprese introducendo un nuovo format: Masterchef All Stars nel quale potremo rivedere tutti i vincitori delle precedenti edizioni sfidarsi tra loro in una sfida all’ultimo fornello. Ad eleggere il più bravo dei bravi un poker di giudici diverso per ogni puntata!