x

x

MTV Ema 2018: trionfa Camila Cabello, in una serata tutta al femminile

La serata tra vittorie femminili e discorsi sulla parità di genere Agli MTV Ema 2018, che quest’anno sono andati in scena a Bilbao (in Spagna), la più premiata è stata Camila Cabello, che non si è esibita ma si è portata a casa tre premi su sei nomination. La cantante cubano-americana, ex componente delle Fifth Armony, ha […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Novembre 2018
Foto: Instagram

La serata tra vittorie femminili e discorsi sulla parità di genere

Agli MTV Ema 2018, che quest’anno sono andati in scena a Bilbao (in Spagna), la più premiata è stata Camila Cabello, che non si è esibita ma si è portata a casa tre premi su sei nomination. La cantante cubano-americana, ex componente delle Fifth Armony, ha vinto l’ambitissimo Best Artist Award, il Best Song Award e il Best Video Award per Havana, la hit cantata con Young Thug: “È stato un anno fantastico – ha detto Camila ai microfoni di MTV – e tra un po’ arriverà anche il mio secondo album”. Subito dietro di lei Nicki Minaj, che ha aperto lo spettacolo esibendosi con le Little Mix e ha poi ritirato due premi, il Best Look Award e il Best Hip Hop Award (categoria in cui solitamente vincono gli uomini).

La serata è continuata all’insegna del “girl power”. Da Hailee Steinfeld, attrice e cantante si è esibita e ha anche condotto la serata, passando per Janet Jackson, che ha vinto il premio alla carriera (ormai lunga oltre 40 anni), Cardi B, vincitrice del premio Best New Award, e Dua Lipa, premiata con il Best Pop Award, fino ad arrivare alla spagnola Rosalia, che ha entusiasmato il pubblico con il singolo Malamente e le sue sonorità ispirate al flamenco, e all’italiana Annalisa, che ha vinto il Best Italian Act battendo Ghali, Calcutta, Liberato e Shade. Assente invece Ariana Grande, che non ha vinto in nessuna delle cinque categorie in cui era candidata.

Rihanna contro Trump: “Non usare le mie canzoni” | LEGGI

 

 

Foto: MTV Press

Jennifer Lopez: pose da urlo e fisico mozzafiato a 49 anni | SCOPRI

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato il discorso tenuto da Janet Jackson al momento di ritirare il suo premio, il Global Icon Award: “Questa sera voglio parlare per tutte quelle donne la cui voce è stata soffocata. Io sono una di quelle donne. Donne che sono state imbavagliate letteralmente ed emotivamente, che sono state abusate, minacciate, che hanno vissuto nella paura. Io sono con voi. Voi siete mie sorelle”. Poi ha continuato: “Questa sera porto con me la speranza che un nuovo mondo stia emergendo. Un mondo dove le persone, maschi e femmine, non tollereranno più la discriminazione di genere. Donne, la nostra voce verrà ascoltata”. La cantante si è poi esibita sulle note di alcuni dei suoi successi: Made for Now, All for You e Rhythm Nation.

Gwyneth Paltrow svela i dettagli delle nozze segrete con Brad Falchuk | GUARDA

Le esibizioni dal vivo si sono tenute su un palco circolare, al quale erano collegate altre quattro piattaforme. Tra fiamme, fuochi d’artificio, giochi di luci, coriandoli e una vera e propria pioggia (durante l’esibizione di Without Me di Halsey), si sono esibiti Brendon Urie sulle note di High Hopes, Bebe Rexha con I’m a Mess, Jason Derulo con una versione di Time to Say Goodbye di Andrea Bocelli e poi con Goodbye insieme a David Guetta e Nicki Minaj. Hanno cantato anche Alessia Cara con Trust Me Lonely, Jack & Jack con Rise e i Muse con Pressure dal San Mames Stadium. A chiudere la serata, il dj Marshmello con Anne-Marie per Friends e con Bastille per Happier.

https://www.instagram.com/p/BpxzCLQHLfA/