x

x

Kasia Smutniak: “Da straniera vi dico, in Italia non c’è odio razziale”

L’attrice polacca si racconta al settimanale Grazia L’attrice polacca Kasia Smutniak racconta al settimanale Grazia, diretto da Silvia Grilli, come ha costruito una famiglia e una carriera in Italia, un Paese che non era il suo. L’attrice la si vedrà prossimamente al cinema con La prima pietra, un film in cui interpreta una mamma musulmana alle prese […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Novembre 2018
Foto: Image.net

L’attrice polacca si racconta al settimanale Grazia

L’attrice polacca Kasia Smutniak racconta al settimanale Grazia, diretto da Silvia Grilli, come ha costruito una famiglia e una carriera in Italia, un Paese che non era il suo. L’attrice la si vedrà prossimamente al cinema con La prima pietra, un film in cui interpreta una mamma musulmana alle prese con lo scontro tra culture.

Riguardo al tema confessa: “Io sono straniera e rivendico con orgoglio le mie origini. Gli amici mi chiamano ‘la polacca’ perché sono disciplinata, puntuale, un po’ rigida mentalmente. Qui vivo ancora da straniera, ma quando torno a trovare i miei, mi sento a tutti gli effetti italiana. Ho vissuto in tanti Paesi, mi considero un po’ zingara, ma di un fatto sono certa: in Italia non c’è odio razziale, anche se qualcuno vorrebbe convincerci del contrario. I problemi semmai sono altri. Qui sono stata accolta a braccia aperte quando la Polonia non faceva ancora parte dell’Unione europea e io, per rinnovare il permesso di soggiorno, dovevo mettermi in fila alle cinque del mattino”.

Laura Chiatti in ospedale 20 giorni con la mamma: “Basta, per favore” | LEGGI

 

Foto: Ufficio Stampa

Chiara Ferragni mostra il suo guardaroba, ed è subito polemica | SCOPRI

L’attrice parla poi della carriera e della famiglia: “Non ho mai inseguito il successo” dice “Non ho puntato sulla carriera nemmeno all’inizio, figuriamoci ora che ho scelto di formare una famiglia. La vita viene prima del cinema e, per correre dietro ai film, non avrei mai accettato di sballottare i miei figli da un posto all’altro”. Kasia ha infatti due figli: Sophie, nata dalla relazione con l’attore Pietro Taricone (scomparso nel 2010 in un incidente in paracadute) e Leone, nato dal legame con Domenico Procacci, suo attuale compagno.

Filippo Magnini, Tapiro d’oro per la squalifica di 4 anni | ESPLORA

“Li sto educando in maniera paritaria sotto tutti i punti di vista” aggiunge Kasia “Non voglio che Leone si senta privilegiato per il semplice fatto di essere un maschio. Non insegnerò mai a Sophie a vestirsi in modo castigato solo per sopravvivere in una società dominata dagli uomini. Sto provando a trasmettere a entrambi, nella stessa misura, il desiderio di essere se stessi, il rispetto degli altri, l’importanza dell’amore. Mia figlia deve sentirsi libera di mettere la minigonna senza temere di essere importunata”.

Foto: Getty