x

x

Carlo Verdone: una serie di film per festeggiare il suo compleanno

L’ultimo film del ciclo sarà Acqua e Sapone Il 17 novembre Carlo Verdone, celebre regista, attore e comico italiano, giunto al successo cinematografico negli anni ’80 con Un sacco bello e Bianco, Rosso e Verdone, ha compiuto 68 anni. Per festeggiare insieme, Paramount Channel ha scelto tre dei più celebri titoli della sua carriera, inserendoli […]

di Redazione di Rumors.it | 29 Novembre 2018
Foto: Ufficio Stampa

L’ultimo film del ciclo sarà Acqua e Sapone

Il 17 novembre Carlo Verdone, celebre regista, attore e comico italiano, giunto al successo cinematografico negli anni ’80 con Un sacco bello e Bianco, Rosso e Verdone, ha compiuto 68 anni. Per festeggiare insieme, Paramount Channel ha scelto tre dei più celebri titoli della sua carriera, inserendoli nel ciclo Buon Compleanno Carlo Verdone!: Io, loro e Lara, Maledetto il giorno che t’ho incontrato e Acqua e sapone.

Ogni film è preceduto da una speciale introduzione in cui lo stesso Verdone racconta in prima persona la genesi di ogni titolo, con aneddoti e curiosità che renderanno ancora più unica la visione. Alle tre clip dedicate ai singoli film se ne aggiunge poi una quarta, prologo ideale del ciclo di film con cui Paramount Channel fa un regalo a tutti gli story lovers e agli amanti del grande regista romano.

Vanity Fair Stories – The Awards: ecco tutti i vincitori del festival | LEGGI

 

Foto: PrPhotos

Carlo Verdone strega il pubblico del Vanity Fair Stories | SCOPRI

L’ultimo appuntamento è con Acqua e sapone. La pellicola del 1983 è la storia di Sandy (interpretata da Natasha Hovey), un’adolescente statunitense che lavora come baby-modella, appena giunta a Roma per alcuni servizi fotografici e sfilate. La ragazza è accompagnata dal patrigno e dalla madre, alla ricerca di un insegnante privato al quale affidare la preparazione scolastica della figlia. Per questa ragione, la donna tenta di contattare un noto teologo ma alla telefonata risponde il bidello Rolando Ferrazza (interpretato dallo stesso Verdone), un trentenne laureato in cerca di occupazione. 

Carlo Verdone: “Sarei stato un sindaco estremamente antipatico” | GUARDA

Mentre noi ricordiamo il suo passato cinematografico, Verdone continua a lavorare senza sosta, confermandosi uno dei registi più prolifici del cinema italiano. Per festeggiare i suoi 40 anni di carriera e siamo sicuri anche il suo compleanno, il regista si è regalato (in collaborazione con il Gruppo Banco Bpm) un libro fotografico che celebra la sua carriera di grande interprete della comicità e della società italiana e che raccoglie tutti i materiali raccolti in anni di set.