x

x

Pausini e Antonacci: “Noi come la Loren e Mastroianni”

Si è concluso giovedì 1 agosto a Cagliari il tour, che li ha visti cantare insieme per 11 date Giovedì 1 agosto è stata l’ultima data del tour che ha visto esibirsi insieme Laura Pasini e Biagio Antonacci per ben 11 date. I due infatti, a Cagliari, hanno lasciato il segno con un ultimo concerto […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Agosto 2019

Si è concluso giovedì 1 agosto a Cagliari il tour, che li ha visti cantare insieme per 11 date

Giovedì 1 agosto è stata l’ultima data del tour che ha visto esibirsi insieme Laura Pasini e Biagio Antonacci per ben 11 date. I due infatti, a Cagliari, hanno lasciato il segno con un ultimo concerto molto speciale, che ha visto la partecipazione di Fiorello e Paola Cortellesi. Fiorello ha cantato con Biagio “Mio fratello”, mentre Paola cantato con Laura “E ritorno da te”.

Il tour, partito il 26 giugno allo stadio San Nicola di Bari, ha visto Laura e Biagio a dare vita a performance intense, in cui venivano riproposte brani classici dei due artisti, facendo cantare i fan a squarciagola. Molto curato anche l’aspetto visivo, con coreografie create ad hoc, senza trascurare i momenti di intimità con i fan.

Mark Ronson: il fascino rockabilly del produttore delle star|LEGGI

Jared Leto: i look eccentrici di una super star eclettica|LEGGI

Laura e Biagio sono accomunati da un rapporto di amici e stima reciproca di lunga durata. Lei racconta: «Lo seguo da quando sono una ragazzina, dal suo primo disco. Quando entri così dentro un’artista alla fine capisci veramente quello che scrive. In questi mesi ho vissuto tante cose che avevo immaginato solo da fuori. E sul palco lui ha un’energia fisica incredibile». Se devono scegliere una coppia artistica come modello puntano in alto. «Due amici, senza interesse sentimentale, innamorati dello spettacolo: siamo come Sophia Loren e Marcello Mastroianni», esulta Biagio.

Vicenza in Festival 2019 cala gli assi: Fiorella Mannoia e Max Gazzè|LEGGI

Nonostante il grande successo del tour, Laura ha negato per il momento la possibilità di altre date o dischi insieme. Infatti la Pausini ha dichiarato che è arrivato il momento per lei di concedersi un periodo di tregua, in cui vivere una vita normale stando lontano dalla frenesia e dalla velocità della quotidianità.