x

x

X Factor 2019, Maionchi agguerrita: “Il sacrificio è tutto”

I giudici di X Factor 2019 pronti per “la battaglia” dei live X Factor 2019 entra nel vivo, dopo le selezioni, sempre dure e piene di incognite per i concorrenti, si passa ai live, quest’anno in una location tutta nuova, l’X Factor Dome di Monza. In conferenza stampa i giudici non nascondono adrenalina e voglia […]

di Ruggero Biamonti | 22 Ottobre 2019
Foto: Jule Hering

I giudici di X Factor 2019 pronti per “la battaglia” dei live

X Factor 2019 entra nel vivo, dopo le selezioni, sempre dure e piene di incognite per i concorrenti, si passa ai live, quest’anno in una location tutta nuova, l’X Factor Dome di Monza. In conferenza stampa i giudici non nascondono adrenalina e voglia di vincere, anche chi, come Mara Maionchi ha già tanti trionfi alle spalle.

Malika, ha scelto i suoi UNDER UOMINI: Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi. Le tre UNDER DONNE che Sfera Ebbasta porta con sé ai Live sono: Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornambene. I tre OVER del giudice Mara Maionchi sono: Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro. Infine, Booda, Seawards e Sierra sono le tre BAND in gara a X Factor 2019, guidate da Samuel.

Dopo la scorsa puntata di con i giudici riuniti a Berlino per gli Home Visit sappiamo finalmente i nomi dei 12 concorrenti ufficiali di X Factor 2019. Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta hanno composto le squadre con cui arriveranno sul palco dei Live di #XF13 (dal 24 ottobre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, Sky Go e NOW TV, sempre disponibile on demand).

Francesco Renga e Ermal Meta: la coppia che non ti aspetti |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Martin Garrix: annuncio esplosivo all’Amsterdam Dance Event |SCOPRI

Ecco le prime dichiarazioni fatte dai giudici e dal conduttore alla conferenza a cui abbiamo partecipato noi di Rumors.it: “Berlino è stato bello e mi è servito per legare con i ragazzi visto che gli anni scorsi questa ultima parte me la perdevo sempre un po’” afferma il conduttore Alessandro Cattelan parlando della trasferta tedesca con i concorrenti. Continua Cattelan: “Averli visti da vicino fino all’ultimo passo prima dei live è sicuramente utile anche per andare avanti nella stagione”.

Il nuovo emozionante progetto di Marco Mengoni |SCOPRI

“I ragazzi stanno bene, stanno lavorando, devono trovare la loro dimensione il più possibile chiara ma io credo che ci riusciremo, bisogna lavorare con giudizio e passione e poi sperando di avere anche fortuna, molta fortuna, aiuta. Sono pronti per lavorare, ma il sacrifico è fondamentale” dichiara Mara Maionchi che sferza i suoi e sembra pronta anche questa volta a far pesare tutta la sua esperienza musicale.

“Quello che stiamo facendo insieme è fare in modo che tutto quello che uno ha da dare in modo assolutamente paritario lo giri anche agli altri” dichiara Malika Ayane parlando orgogliosa della sua squadra. “Io la televisione l’ho sempre frequentata poco, stando tre minuti e poi andando via, però mi rendo conto che se non si ha la pazienza di ascoltare un disco intero è molto difficile provare a immaginare che persona possa essere un artista musicale” la cantante si riferisce alla difficoltà che si può trovare al dare il giusto valore ad un cantante dopo aver sentito solo un brano.

“Sicuramente le nozioni a caldo spesso vincono, per questo lascerò molto decidere alle ragazze il percorso da seguire perché non voglio mettere troppo il becco per quanto riguarda il lato artistico. Si prospetta un lungo viaggio ma siamo pronti” rivela Sfera Ebbasta su come organizzerà la sua squadra.  “Sicuramente è stata una decisione molto difficile e mi è dispiaciuto molto per le ragazze che non sono passate, ma sono sicuro delle mie scelte e non tornerei indietro. Ho comunque fatto quello che mi sentivo di fare e sono felice così” dichiara il trapper nei confronti delle ragazze da lui eliminate prima di partire per Berlino.

Samuel, invece, rivela quella che era la sua speranza nei confronti dei cantanti che hanno partecipato al programma: “La mia idea è quella che in mezzo a tante belle voci ci fossero ‘persone di penna’ ovvero che scrivessero e che mi dessero la possibilità di poter portare ogni settimana un gesto poetico che parla del presente. E’ una scommessa ma già il fatto di essere qui e di essere permeato da questo gesto poetico per me è stato speciale.”

Eugenio Bonacci, Chief Strategy del programma ha dichiarato: “X Factor non è un semplice programma televisivo perché la sua scrittura è una non scrittura. I giudici non hanno indicazioni. I ragazzi selezionati sono stati scelti per quello che vogliono rappresentare con la loro musica. Nello show televisivo gli ospiti si mettono in gioco, portano qualcosa di nuovo ed inedito, si mettono in discussione”. In seguito ci rivela delle anticipazioni della prossima puntata: “Giovedì torna Mika e ci sarà un momento speciale. Giovedì ci sarà anche Coez che ha creduto nel programma”.

Achille Lauro e Pilar Fogliati condurranno Extra Factor: “Per quanto mi riguarda non sono qui né per sostituire i giudici, né per giudicare nessuno. Sono passato dalla posizione dei ragazzi, cioè dai palchi vuoti, fino ad arrivare ai grandi palchi, sarò per loro come un consigliere, gli starò vicino ed entrerò nel loro percorso” afferma il rapper mostrando empatia verso i concorrenti.