x

x

Sanremo 2020: Diodato, un intenso terzo posto con “Fai rumore”

Diodato, terzo posto della classifica provvisoria, porta sul palco un pezzo emozionante I primi 12 dei 24 big in gara a Sanremo 2020 sono saliti sul palco. Tra qualche stonatura, problemi di audio e l’emozione, da pagare molto cara, i cantanti hanno rotto il ghiaccio. A fine serata, dopo il primo canonico ascolto, è stata […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Febbraio 2020
Sanremo 2020: il vincitore del Festival è Diodato. Foto crediti: Giuseppe Gradella

Diodato, terzo posto della classifica provvisoria, porta sul palco un pezzo emozionante

I primi 12 dei 24 big in gara a Sanremo 2020 sono saliti sul palco. Tra qualche stonatura, problemi di audio e l’emozione, da pagare molto cara, i cantanti hanno rotto il ghiaccio. A fine serata, dopo il primo canonico ascolto, è stata svelata la classifica provvisoria della prima serata. Primi le Vibrazioni con Dov’è, segue Elodie con Andromeda e il terzo posto lo conquista Diodato con Fai Rumore.

Scritta e composta da Diodato, con la collaborazione per le musiche di Edwyn Roberts, Fai rumore è un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. È una sinfonia di pensieri ed emozioni che cercano ad ogni costo la propria espressione.

Sanremo 2020: Elodie porta Andromeda e… osa|LEGGI

Si tratta di un pezzo davvero intenso e Diodato dà il meglio di sé, sfugge all’emozione e concentrato al massimo riesce a eseguirla in modo impeccabile. Il brano è contenuto nell’album “Vita Meravigliosa” (Carosello Records) che uscirà il 14 febbraio 2020 in vinile, CD e su tutte le piattaforme streaming e download. È già disponibile in pre-order su Amazon, anche in versione autografata, e in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify e Apple Music a questo link: https://orcd.co/chevitameravigliosa-album.

Sanremo 2020: Achille Lauro porta sul palco l’affresco di Giotto|LEGGI

Diodato presenterà Che Vita Meravigliosa ai fan in due esclusivi appuntamenti instore, durante i quali si esibirà anche in acustico con chitarra e voce: venerdì 14 febbraio a MILANO – Feltrinelli di Piazza Piemonte, ore 18.30 e sabato 15 febbraio a ROMA – Feltrinelli Appia Nuova, ore 17.00. Nel 2020 Diodato sarà live per la prima volta all’Alcatraz di Milano (22 aprile 2020) e all’Atlantico di Roma (29 aprile 2020).

Sanremo 2020: Le Vibrazioni in testa nella classifica provvisoria con Dov’è|LEGGI

Disponibile il video di Fai rumore, in cui il concetto alla base del brano esplode a pieno in un crescendo di luci, fumo e distanze. L’artista è immerso in un’atmosfera onirica – perfettamente resa visivamente da una serie di vignette girate in slow motion – e cerca di creare un contatto, di comunicare con una figura femminile che continua a sfuggirgli, per poi riuscire a raggiungerla solo nel finale, con un abbraccio ricco di significato.