x

x

Francesco Renga: Insieme – Grandi Amori per tornare alla normalità

Francesco Renga è tornato con un nuovo singolo Francesco Renga torna con Insieme: Grandi Amori (Sony Music Italy), il nuovo brano che venerdì 22 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. La canzone è un inno alla vita e rappresenta la voglia di tornare alla normalità, di ripartire, e di ritrovare […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Maggio 2020
Foto: Toni Thorimbert_b

Francesco Renga è tornato con un nuovo singolo

Francesco Renga torna con Insieme: Grandi Amori (Sony Music Italy), il nuovo brano che venerdì 22 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. La canzone è un inno alla vita e rappresenta la voglia di tornare alla normalità, di ripartire, e di ritrovare i grandi amori appunto, senza dimenticare i valori di comunità e di solidarietà che hanno contraddistinto questo ultimo periodo.

Insieme è un inno alla felicità, alla speranza contro la paura di vivere – racconta Francesco Renga – È un inno alla vita stessa e a quello che dovrebbe essere il suo motore sempre: è un inno all’Amore. A quel sentimento assoluto che cerco di cantare in ogni mia canzone. Quel sentimento che ci unisce e ci fa sentire una comunità. Perché la vita non è fatta per vivere da soli, la vita è fatta per amare… altro che cantare canzoni, qui c’è bisogno di grandi Amori… insieme.

Colpo di scena: Lady Gaga e Ariana Grande duettano insieme per un nuovo singolo | SCOPRI

Foto: Toni Thorimbert

Harry Styles: il video di Watermelon Sugar fa impazzire i fan |LEGGI

Francesco Renga Insieme Grandi Amori: il racconto della sua quarantena a Brescia

Insieme: Grandi Amori non è un singolo che anticipa un nuovo album, anzi Francesco Renga ha parlato di un progetto aperto e della possibilità di pubblicare canzoni solo quando ne sentirà la necessità: “Sono cresciuto con il vinile, ma bisogna sapersi evolvere”, racconta. Una canzone che arriva dopo la lunga quarantena vissuta a Brescia, tra le città italiane più colpite dall’emergenza Coronavirus.

Vasco Rossi si commuove: 19enne suona Sally sui tetti di Roma |LEGGI

Durante questo periodo Francesco Renga ha intrattenuto i suoi follower con numerosi video e chiacchierate e ad aprile ha reso omaggio postando un video che mostra immaginidella città deserta accompagnata dalle note di Angelo, una delle sue canzoni più famose.