x

x

I Pinguini Tattici Nucleari: una Storia Infinita

Il loro nuovo singolo uscirà il 28 agosto Uscirà il 28 agosto La Storia Infinita, il nuovo atteso singolo di Pinguini Tattici Nucleari. Dopo un semestre ricco di enormi successi, dal podio alla 70esima edizione del Festival di Sanremo ai primi posti delle classifiche radio e di vendita fino ai numerosi Dischi D’Oro e di […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Agosto 2020
foto uff stampa

Il loro nuovo singolo uscirà il 28 agosto

Uscirà il 28 agosto La Storia Infinita, il nuovo atteso singolo di Pinguini Tattici Nucleari. Dopo un semestre ricco di enormi successi, dal podio alla 70esima edizione del Festival di Sanremo ai primi posti delle classifiche radio e di vendita fino ai numerosi Dischi D’Oro e di Platino, la band composta da Riccardo Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini torna con un brano inedito.

“E se non ci fosse l’estate, con le tipiche emozioni che la accompagnano? Se non ci fossero gli ombrelloni aperti, le corse contro le onde, i pic-nic in montagna?” Ecco le domande che hanno portato alla nascita del nuovo singolo dei PTN, La Storia Infinita.”Una canzone che immagina un’ipotetica estate che non c’è, che manca. E la sua mancanza porta a rifugiarsi nelle emozioni del passato.” dice Riccardo Zanotti, leader della band.

Para El Sol: Enrico Nigiotti riflette sul profondo valore dell’amicizia|LEGGI

foto uff stampa

Ellie Goulding presenta il concerto in streaming: The Brightest Blue Experience|SCOPRI

Pinguini Tattici Nucleari nuovo singolo in uscita il 28 agosto

Dunque, si tratta di un brano sentito, ricco di citazioni del passato riviste in chiave moderna. “Ci conduce nei ricordi di quel che è stato, perdendosi nelle memorie ma allo stesso tempo imparando a godersi quel che c’è, attimo dopo attimo. Penso che sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità.” Prosegue Zanotti.

Melanie C: l’ex Spice Girl farà tappa in Italia|SCOPRI

“E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo. Magari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime”. Adesso non ci resta che attendere il 28 agosto e ascoltare il nuovo singolo, che già si preannuncia interessante!