x

x

Un dialogo speciale tra Diodato e Ferzan Özpeteck per celebrare musica e cinema

In occasione delle “Aperture Straordinarie” del Padiglione di Venezia, un dialodo tra Diodato e Özpeteck In occasione delle “Aperture Straordinarie”, ieri 3 settembre, a Venezia il cantante Diodato si è reso protagonista, con la partecipazione straordinaria del regista Ferzan Özpetek, di un dialogo speciale di celebrazione del connubio tra musica e cinema. La scelta di […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Settembre 2020
Foto: Mattia Zoppellaro

In occasione delle “Aperture Straordinarie” del Padiglione di Venezia, un dialodo tra Diodato e Özpeteck

In occasione delle “Aperture Straordinarie”, ieri 3 settembre, a Venezia il cantante Diodato si è reso protagonista, con la partecipazione straordinaria del regista Ferzan Özpetek, di un dialogo speciale di celebrazione del connubio tra musica e cinema.

La scelta di Diodato e Özpetek non è stata casuale: l’unione tra musica e cinema ha infatti trovato la massima espressione nella vincita da parte del cantante del David di Donatello e del Nastro d’Argento con “Che vita meravigliosa”, parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna”, film diretto da Özpetek.

Elisabetta Gregoraci: lo scatto “al limite” fa il pieno di like |LEGGI

Foto di Jacopo Brogioni

Flavio Briatore nella tempesta, Paolo Bonolis lo difende |LEGGI

Diodato e Ferzan Ozpeteck a Venezia, un dialogo tra musica e cinema

I due, dunque, alle“Aperture Straordinarie” della Mostra D’arte Cinematografica tenutasi a  Venezia hanno parlato di arte e di mondi differenti che si intrecciano e che  portano il loro contributo “ sotto forma di lente” per guardare il futuro. E, non a caso, alla base di “Aperture Straordinarie”, il programma di incontri organizzato dalla curatrice Giovanna Zabotti, c’è proprio la volontà di guardare al futuro attraverso l’esperienza professionale e la forza della cultura di personaggi di alto profilo.

Sienna Miller: addio per sempre a Lucas Zwirner |LEGGI

Diodato sicuramente è uno dei personaggi di spicco nel mondo musicale: dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020, infatti, il David di Donatello e il Nastro d’Argento per “Che vita meravigliosa” come migliore canzone originale dell’anno, parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, rappresentano soltanto una conferma del suo talento da artista in sintonia anche con il cinema.