Al via i bootcamp: le squadre di Mika e di Hell Raton sono già formate
Mika cattivissimo ai bootcamp: piovono NO. “Ad alcuni di voi ho detto anche no, però ho scelto di prendere un rischio” – è così che il giudice si presenta al gruppo che gli è stato assegnato: gli Over. Una frase pungente, che esce da un personaggio come Mika, il quale in genere è sempre molto gentile. Ai bootcamp, invece, Mika non si preoccupa di niente e non risparmia i no. Non mancano i commenti dei concorrenti, che non sono molto d’accordo.
“Sei la fonte della cattiveria”, gli hanno detto. Addirittura, sembra quasi che Mika voglia spodestare Manuel Agnelli dal ruolo di “super cattivo”. I giudizi di Mika sono sempre molto precisi e onesti, ma in certi casi non sono stati capiti. Ad esempio, Cecile: una cantante dallo sguardo intimidatorio che ha portato “Freedom” sperando di guadagnarsi una sedia. Mika ha interrotto il suo percorso, forse precocemente, e lei non l’ha presa bene.
X Factor 2020, i Bootcamp: “Si ballerà parecchio tra quelle sedie”|LEGGI
X Factor 2020 ultime selezioni, Agnelli: “D’ora in poi ci odieremo”|LEGGI
Mika cattivissimo ai bootcamp: strada interrotta per Angel, di nuovo
La giovane cantante Cecile ha chiuso gli occhi e ha iniziato a cantare il pezzo da lei portato: Freedom. In tre minuti di esibizione si è potuto osservare il suo carattere, così come la sua sicurezza, la sua forza e la sua fisicità. Hell Raton ha commentato: “Che presenza scenica”. Mika, alla fine dell’esibizione, la descrive come un “uragano”, ma ugualmente non le concede di sedersi, scatenando il disappunto di alcuni giudici e concorrenti. “Non sei totalmente all’altezza di questo pezzo” – si giustifica Mika, ma Cecile ha il fuoco negli occhi e non è d’accordo.
É poi il turno di Angel, un concorrente molto dolce in viso che aveva provato a partecipare anche 5 anni fa, quando proprio Mika aveva interrotto il suo percorso agli Home Visit. “Sto cercando una cosa con un feeling diverso, non posso immaginare di portarti fino alla fine” – dice Mika ad Angel, aggiungendo: “sei un po’ ripetitivo”. Ma lui non ci sta e scatta la polemica: “Perché farmi cantare di nuovo allora?” chiede il concorrente. Mika ammette di averlo voluto sentire cantare di nuovo per capire se “ci fosse dell’altro”, ma così non è stato. Angel allora alza i tacchi e se ne va, in disappunto, per la seconda volta.
Emis Killa su X Factor: “La scelta di Hell Raton mi ha stupito”|LEGGI