x

x

Gal Gadot: sarà lei la nuova Cleopatra, ma c’è chi dice no…

Da Wonder Woman a Cleopatra: Gal Gadot in un nuovo film di Patty Jenkins Tra i nuovi progetti a cui parteciperà Gal Gadot, se ne aggiunge uno di un certo spessore: l’attrice israeliana interpreterà Cleopatra in un film che promette grandi sorprese. Si tratta di un progetto cinematografico tutto al femminile, dalla regista Patty Jenkins […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Ottobre 2020
Foto: AMPAS

Da Wonder Woman a Cleopatra: Gal Gadot in un nuovo film di Patty Jenkins

Tra i nuovi progetti a cui parteciperà Gal Gadot, se ne aggiunge uno di un certo spessore: l’attrice israeliana interpreterà Cleopatra in un film che promette grandi sorprese. Si tratta di un progetto cinematografico tutto al femminile, dalla regista Patty Jenkins alla sceneggiatrice Laeta Kalogridis, sull’ultima regina d’Egitto.

A distribuire il film, dopo un’agguerrita battaglia per i diritti che avrebbe coinvolto Universal, Warner Bros, Netflix e Apple, sarà la Paramount Pictures. “Amo intraprendere nuovi viaggi, amo l’entusiasmo dei nuovi progetti, amo il divertimento di dare vita a nuove storie”, ha scritto Gadot. “La storia di Cleopatra è una storia che volevo raccontare da molto tempo. È difficile per me essere più grata”, ha aggiunto.

Freaks Out: online il poster del nuovo film di Gabriele Mainetti |SCOPRI

Wonder Woman Gal Gadot

Foto: PrPhotos

Presto nelle sale Wonder Woman, la super eroina più amata del cinema |SCOPRI

Gal Gadot Cleopatra, fioccano le critiche: “Perchè un’attrice israeliana?”

L’annuncio è stato dato dalla stessa attrice israeliana con un post pubblicato su Instagram, ma non è stato accolto come si sperava. Molti utenti si sono affrettati a sottolineare che Gadot è inadatta ad interpretare un ruolo del genere, in quanto donna israeliana bianca. Altri hanno sostenuto che un’attrice africana o nera sarebbe stata più appropriata per il ruolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

As you might have heard I teamed up with Patty jenkins and Leata Kalogridis to bring the story of Cleopatra, Queen of Egypt, to the big screen in a way she’s never been seen before. To tell her story for the first time through women’s eyes, both behind and in front of the camera. And we are especially thrilled to be announcing this on International Day of the Girl! We hope women and girls all around the world, who aspire to tell stories will never give up on their dreams and will make their voices heard, by and for other women. #cleopatra #internationaldayofthegirl

Un post condiviso da Gal Gadot (@gal_gadot) in data:

Tuttavia, molte persone sono accorse in sua difesa, sostenendo che Cleopatra non era né araba né nera, ma che era di origine greca macedone. Cleopatra era stata l’ultima regina tolemaica d’Egitto, discendente di Tolomeo I Soter, un generale greco macedone fratellastro di Alessandro Magno. Il che significa che era molto probabilmente di carnagione chiara. Nei libri e nei dipinti, infatti, la regina d’Egitto era spesso raffigurata con la pelle d’avorio.

La nuova Miley Cyrus è più sexy e provocante che mai |SCOPRI

L’indignazione di parte del pubblico è stata accolta con derisione da molti altri: “La gente è arrabbiata perché Gal Gadot, che non è nera, interpreta Cleopatra, che non era neanche nera”, ha ironizzato il giornalista Ian Miles Cheong. E ancora: “Lo dirò una volta e non lo dirò più, Cleopatra era greca. Sì, era la regina d’Egitto, ma era greca, con origini persiane e siriane. Le persone che stanno reagendo negativamente a questo sono ignoranti e disinformate. Gal Gadot merita questo ruolo”, ha twittato un utente.

Foto: AMPAS