x

x

X Factor 2020, l’atmosfera si scalda: Eda Marì e i Manitoba eliminati

X Factor 2020 seconda puntata Live con due eliminazioni Il palco di X Factorsi presenta con un volto diverso infatti manca la colonna portante della trasmissione, Alessandro Cattelan. La puntata si apre con la presentazione dei giudici che, questa volta rendono omaggio al mitico Ale, in collegamento da casa, costretto all’isolamento a causa della positività […]

di Staff | 6 Novembre 2020
Immagini concesse da Sky

X Factor 2020 seconda puntata Live con due eliminazioni

Il palco di X Factorsi presenta con un volto diverso infatti manca la colonna portante della trasmissione, Alessandro Cattelan. La puntata si apre con la presentazione dei giudici che, questa volta rendono omaggio al mitico Ale, in collegamento da casa, costretto all’isolamento a causa della positività al Covid. È Daniela Collu, conduttrice dell’Hot Factor, a prendere il timone del programma. “Non fare battute sessualmente sconvenienti su Manuelito” consiglia, scherzosamente, Cattelan a Daniela.

Radio Italia Live: torna on air con Fedez e Gabbani | LEGGI

La prima puntata è stata dedicata agli inediti di tutti i concorrenti che, ad oggi, hanno formato la playlist X Factor Mixtape, disponibile su Spotify. Nella seconda serata dei Live si parte subito con lo scontro finale tra Eda Marì, candidata all’eliminazione nella scorsa puntata, contro il meno ascoltato dei 7 giorni sulle piattaforme digitali. GFK ha stilato la classifica e all’ultimo posto c’è Santi. I due concorrenti si sfidano con i rispettivi inediti e l’ultima parola rimane ai giudici. La giuria non porta ad un nome quindi la decisione passa al pubblico che sentenzia: Eda Marì è eliminata.

X Factor 2020 seconda puntata Live

Immagini concesse da Sky

X Factor 2020: si accende la gara tra le squadre, i Maneskin saranno gli ospiti | SCOPRI

X Factor 2020 seconda puntata Live: i Måneskin ospiti della serata

“Ma nessuno può dirsi al sicuro”, sottolinea Daniela Collu, perché stasera ci sarà un’altra eliminazione. Due saranno le manche e i meno votati si scontreranno nella sfida finale. Stasera niente inediti, ma le cover scelte dai giudici dal repertorio di altri artisti.

L’esibizione dei Little Pieces of Marmelade crea un po’ di dibattito perché Emma si dice poco convinta di quello che loro potrebbero fare dopo. Mika sottolinea la loro energia e il loro essere fuori dagli schermi, supportato da Manuelito che commenta: “Siete un po’ nella vostra comfort zone”, esortandoli a osare di più.  Nella prima manche si esibiscono: Little Pieces of Marmelade, Mydrama che si commuove durante la sua esibizione, Cmqmartina, Manitoba, Blind e Naip. Le perfomance creano tensione tra i giudici: Emma e Manuelito sembrano sulla stessa lunghezza d’onda mentre Mika e Agnelli condividono una prospettiva differente rispetto al resto della giuria.

Ospiti della puntata, i Måneskin, che ritornano sul palco di X Factor con il nuovo singolo “Vent’anni”. Quello stesso palco che li ha consacrati al grande pubblico nel 2017 con la vittoria. I Manitoba vanno al ballottaggio. I Melancholia sono, nuovamente da standing ovation, “siete l’estremo che stavo chiedendo” dice Manuelito. Blue Phelix ritrova se stesso e riceve ampio consenso dai giudici, dopo la delusione della scorsa puntata. Vergo canta Laura Pausini e conquista anche l’ostile Manuel Agnelli, Santi non riesce a convincere ancora tutti. Lo straordinario talento di Casadilego rimane una conferma, “come il panda bianco, sei molto rara” le dice Manuel Agnelli. Arriva l’esito del televoto che manda al ballottaggio, insieme ai Manitoba: Santi. I giudici decidono di salvare Santi, quindi i secondi eliminati della serata sono i Manitoba. L’appuntamento con la terza puntata dei Live è per giovedì prossimo, sempre su SkyUno, e sempre alla ricerca del fattore X.

Salmo: una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale | LEGGI