x

x

Grey’s Anatomy, i momenti più indimenticabili di queste 20 stagioni

Ecco alcuni dei momenti più memorabili delle Grey’s Anatomy, la serie cult che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo…

di Redazione Rumors.it | 23 Marzo 2024
Foto: ABC

L’abilità di Shonda ha garantito che, nonostante il passare del tempo, Grey’s Anatomy sia ancora uno show “fresco”, in grado di catturare l’attenzione e l’emozione dei suoi spettatori con la stessa intensità delle prime stagioni. In 13 stagioni di Grey’s Anatomy, abbiamo vissuto un susseguirsi di eventi: arrivi, partenze, morti, tragedie di ogni genere, ma anche amori, matrimoni e nascite. Nonostante ci siano stati momenti difficili in cui molti di noi hanno pensato di abbandonare la serie, nessuno l’ha mai fatto perché Grey’s è una di quelle serie tv che riesce veramente a toccare il cuore degli spettatori. Lo conferma il fatto il 15 marzo è uscita la 20esima stagione

Grey’s Anatomy 20: il promo svela chi ci sarà e chi no nella nuova stagione. Guarda il video

Grey’s Anatomy: scopri i momenti migliori della serie

Ecco i 10 momenti più memorabili delle 19 stagioni di Grey’s Anatomy che non dimenticheremo mai:

1. Prendi me, scegli me, ama me (2×05)

 

L’arrivo di Addison a Seattle ha destabilizzato la situazione, costringendo Meredith a confrontarsi con i suoi sentimenti contrastanti per Derek. In questa memorabile scena, Meredith, innamorata di Derek, scopre con sgomento che lui è sposato con Montgomery. Nonostante la delusione iniziale, Meredith capisce presto che Derek è l’amore della sua vita. Questo intenso monologo resterà inciso nella storia di Grey’s Anatomy e nel cuore dei suoi spettatori:

Ho mentito. Non sono fuori dal nostro rapporto, ci sono dentro talmente tanto che sono umiliata perché sono qui a supplicarti. Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi, e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti, per cui prendi me, scegli me, ama me.

2. Presentimento, Codice Nero (2X17)

 

Meredith si trova con le mani nel petto di un uomo che si è sparato con un bazooka artigianale. Nonostante il proiettile non sia esploso, Meredith è ora coinvolta in una situazione delicata, con le mani dentro una potenziale bomba umana. Nel frattempo, la dottoressa Bailey sta affrontando il travaglio e Richard Webber subisce un attacco di cuore a causa della tensione. L’episodio culmina con un colpo di scena che ancora oggi ci lascia sbalorditi: la visione di Derek che incoraggia Meredith nel procedere con l’operazione.

3. Annegare sulla terraferma (3×16)

 

Questo episodio rimarrà sempre nei nostri cuori. Durante l’incidente del traghetto, Derek si lancia per salvare Meredith, che rischia di annegare. È un episodio commovente, reso ancor più intenso dall’interpretazione magistrale di Patrick Dempsey, che esprime il tormento del personaggio mentre combatte con l’idea di perdere l’amore della sua vita a causa dell’ipotermia.

4. Nuove scelte (3×25)

 

Nell’episodio 25 della terza stagione di Grey’s Anatomy, Burke lascia Cristina proprio il giorno delle loro nozze. Cristina, devastata, si ritrova nel suo appartamento ancora vestita da sposa, e Meredith interviene tagliando letteralmente l’abito per liberarla dal peso simbolico. È una scena così commovente che assicura a quest’episodio un posto d’onore in questa classifica.

5. Il post-it (5×24)

 

La promessa di matrimonio che Derek ha fatto a Meredith con un post-it e scrivendo le parole “vecchi, puzzolenti e cadenti” è diventata un momento iconico nella storia di Grey’s Anatomy. Questa scena è così memorabile che ha persino attirato l’attenzione di Maria De Filippi, che l’ha riproposta in uno dei suoi programmi più popolari, C’è Posta per te, insieme a Patrick Dempsey. Il gesto romantico e unico di Shonda ha conquistato il cuore dei fan e ha dimostrato ancora una volta il suo talento nel creare momenti indimenticabili e emozionanti nella serie televisiva

6. L’incidente aereo (8×24)

 

Mark, desideroso di raggiungere Lexie, decide di lasciarsi morire, scatenando il pianto disperato di Meredith e portando Derek a rompersi la mano per salvare il suo amico. Ma le conseguenze di questo drammatico incidente si vedranno per un lungo tratto della nona stagione di Grey’s Anatomy, lasciando un segno indelebile sui personaggi principali. L’amputazione della gamba di Arizona, il profondo shock di Cristina, evidenziato nel toccante momento in cui confida cosa è accaduto nel bosco mentre è seduta nella vasca, e la tragica morte di Mark rappresentano solo alcune delle dolorose conseguenze di questo tragico evento. La sua influenza si estende ben oltre l’episodio iniziale, trasformando radicalmente le vite dei protagonisti e lasciando gli spettatori col fiato sospeso per il destino dei loro amati personaggi.

7. La tempesta perfetta (9×24)

 

Durante un’interruzione di corrente che mette a dura prova l’ospedale nel garantire le cure ai pazienti, Meredith va in travaglio e rischia la vita una volta di più. È Miranda a salvare Meredith, mentre Cristina e Derek, le due persone più importanti per lei, si trovano al centro di un momento iconico: Cristina esprime a Derek l’importanza di assicurarsi che Meredith stia bene, poiché è “la nostra persona“.

8. Jackson ed April scappano insieme (10×12)

 

Ecco il momento epico in cui Jackson ha finalmente capito che era arrivata l’ora di alzarsi e prendere posizione. Durante il matrimonio di Abril, Jackson ha avuto il coraggio di interrompere la cerimonia, alzandosi e confessando il suo amore per lei di fronte a tutti i presenti. Questo gesto coraggioso e romantico ha reso questa scena indubbiamente una delle più memorabili della serie. La tensione emotiva e la forza dei sentimenti espressi hanno reso questo momento un punto culminante della trama, lasciando un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori.

9. Paura dell’ignoto (10×24)

 

In un episodio carico di emozioni e ricordi, Cristina saluta i suoi colleghi e amici mentre si prepara a partire per Zurigo per assumere il ruolo di Direttore di cardiochirurgia. Prima di partire Cristina e Meredith, la sua migliore amica, ballano la loro canzone come ultimo momento insieme prima della partenza. Questa scena rimarrà indelebile nei nostri cuori.

10. Non rompere il mio cuore (12×11)

 

Questo episodio è un omaggio ai Japril, in cui viene esplorata la travagliata storia d’amore di Jackson e April dall’inizio alla fine. Ci mostra che, nonostante l’amore profondo che possiamo provare per qualcuno, questo non è sempre sufficiente a preservare un matrimonio. Tuttavia, ci fa anche riflettere sul fatto che, a volte, il destino può riunire due anime affini anche dopo un periodo di separazione.