x

x

Amici 23, pagelle della quinta puntata del Serale: Sarah si riscatta (8) e Aurora prossima concorrente (9)

Amici 23, la quinta puntata si apre con il ballottaggio congelato che ha visto scontrarsi Sarah e Lil Jolie…ecco le nostre pagelle

di Eleonora Galli | 21 Aprile 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

La quinta puntata si apre con uno scoppiettante ballottaggio congelato tra Sarah e Lil Jolie. Infatti, durante la quarta puntata Michele Bravi aveva deciso di astenersi dal voto per eliminare una delle due allieve, rimandando il suo giudizio alla quinta puntata. Così le due allieve si sono dovute sfidare e a questo primo ballottaggio ha avuto la meglio Sarah, battendo così Lil Jolie che ha dovuto abbandonare il Serale e la Scuola di Amici.

Amici 23, le pagelle della quarta puntata di Serale: Mida magnetico (9), Martina quando la voce non basta (4)

Quinta puntata del Serale di Amici 23: i momenti più importanti

Subito dopo questo ballottaggio ritardato arriva il secondo momento di indecisione. Giuseppe Giufrè decide di annullare la sfida contro Sofia e Holden poiché indeciso sul voto da dare. Evidentemente quest’anno Maria ha deciso di forgiare le regole in base alle puntate e alle circostanze – bah. La sfida perciò continua ancora con gli schieramenti Zerbi-Celentano e Cuccarini-Lo ancora più agguerriti che mai. La prima manche è stata vinta da Zerbi-Celentano che hanno mandato in eliminazione provvisoria Mida.

Amici 23, le pagelle della terza puntata del Serale: Sofia è la vera scoperta (9), Lil Jolie non ci siamo (5)

La seconda manche si apre con Zerbi-Celentano contro Pettinelli-Todaro, che subito hanno mostrato tutta la loro voglia di emergere schierando sin da subito cavalli di battaglia. Durante questa manche ha avuto la possibilità di esibirsi Aurora, la nuova ballerina in sostituzione di Gaia ancora infortunata, e abbiamo potuto ammirare il suo talento, tanto che ci viene da pensare il perché non abbia ottenuto un banco durante l’anno a questo punto. Il talento di Aurora però non è bastato perché ancora una volta si aggiudica la manche Zerbi-Celentano mandando proprio la ballerina al ballottaggio finale.

In seguito non poteva mancare il nostro momento preferito: la sfida dei professori. A questo giro, è mancata la dose di trash divertente che ci saremmo aspettati salvo la svolta sexy di Anna Pettinelli e lo show Zerbi-Celentano che però ormai è diventata prassi, nemmeno più ci provano a gareggiare seriamente.

Serale Amici 23, le pagelle della seconda puntata: Sofia già a Broadway (10), Sara come Olivia Rodrigo (6)

Serale Amici 23: gli eliminati della quinta puntata

La terza manche si è disputata tra Zerbi-Celentano e Cuccarelli-Lo. Facendo poker, vince di nuovo la squadra Zerbi-Celentano che ha mandato all’eliminazione finale la povera Sarah, reduce da un difficile ballottaggio a inizio puntata. L’eliminazione si è quindi svolta tra Mida, Aurora e Sarah: il primo ad essere salvato è stato proprio il cantante italo-venezuelano, mentre la ballerina e la cantante si sono dovute sfidare definitivamente per mantenere un posto all’interno della Scuola. Purtroppo però ad avere la meglio è stata proprio Sarah che ha quindi eliminato con la sua vittoria Aurora e di conseguenza Gaia, infortunata.

Amici 23, le pagelle della prima puntata di Serale: Lucia felina (10), Rudy Zerbi e il suo Ken Horror (4)

Pagelle quinta puntata Serale di Amici 23: i nostri voti

Marisol può tutto, anche la pole dance

Marisol non smette mai di stupire. Dopo aver dimostrato tutta la sua professionalità, bravura e sensualità con la danza, arriva anche la pole dance. La ballerina si è esibita in un pezzo di pole dance che inizialmente doveva essere un guanto di sfida, rifiutato, che ha mostrato davvero tutte le doti della ragazza. Ora capiamo perché era stato inizialmente rifiutato: Marisol è pazzesca anche nelle danze aeree. Voto per lei? 10 (a mani basse, in tutte le esibizioni si è distinta, ma la coreografia sul palo ci ha letteralmente conquistati).

Sarah abbiamo capito il problema: le assegnazioni

Forse abbiamo capito il motivo per il quale Sarah non ci arriva quasi mai: le assegnazioni di Lorella Cuccarini. Durante il ballottaggio contro Lil Jolie, la cantante si è esibita con un pezzo assegnatole da Michele Bravi che ha davvero mostrato le sue qualità migliori. “Per un’ora d’amore” ci ha conquistati e subito ci è sorto un dubbio: non è che il problema di Sarah sono proprio le canzoni che le vengono assegnate? Basta propinarle hit estive e diamo un po’ di fiducia a questa ragazza affidandole pezzi d’autore! Voto per lei? 8 (questa volta non ci possiamo lamentare).

Mida conquista in spagnolo, in italiano lascia il tempo che trova

Mida purtroppo se esce dalla lingua spagnola non arriva. Quando canta in spagnolo è davvero coinvolgente e anche sensuale alle volte, ma le sue cover in lingua italiana fanno acqua da tutte le parti. Mida è bravo a fare Mida, perché tirargli la zappa sui piedi? Insomma, si vede la differenza di quando canta El Farsante o quando canta Pensare male di me, anche in questo caso forse bisognerebbe rivedere le assegnazioni. Voto per lui? 6.

Aurora, allora è una maledizione!

Ancora non ci chiediamo come non sia stato possibile dare un banco ad Aurora durante l’anno: il suo esordio al serale è stato davvero pazzesco. Professionale, talentuosa ed estremamente sensuale, calcolando che prima di una settimana fa non aveva mai ballato in coppia con il professionista Umberto mentre questa sera sembravano partner da una vita. Davvero bravissima (e purtroppo più brava di Gaia, come ci potevamo aspettare). Purtroppo si sono accorti della sua bravura anche la produzione e i giudici che hanno quindi deciso di eliminarla insieme a Gaia (perché dobbiamo ricordare sempre e purtroppo che Aurora non gareggiava per se stessa). Voto per lei? Se fosse stata concorrente sarebbe stato un 9.

Gaia, melodramma o sceneggiata napoletana?

Gaia dopo aver visto Aurora ballare si è probabilmente amaramente pentita della scelta di farsi sostituire. I pianti in studio e le espressioni ambigue perché la sua sostituta era molto più preparata di lei, non fanno altro che confermare quanto sia stato ingiusto e fuorilegge aver avanzato questo tipo di proposta. Tuttavia sapevamo anche noi che questo non sarebbe durato molto per il quieto vivere dei concorrenti e del pubblico che inferocito aspetta ancora delle risposte a riguardo. Almeno non dovremo più sentire piangere Gaia durante la settimana perché non è più la protagonista. Voto per lei? 4.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)