x

x

Amici 23, le pagelle della prima puntata di Serale: Lucia felina (10), Rudy Zerbi e il suo Ken Horror (4)

Il serale di Amici 23 ha preso il via con una scoppiettante prima puntata: dopo i numerosi cambiamenti all’interno della Scuola, arriva una serata piena di sorprese e una doppia eliminazione. Ecco le nostre pagelle

di Eleonora Galli | 24 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

E come ogni anno torna il Serale di Amici con tutte le sorprese che ne conseguono (e anche tutte le polemiche che si porta dietro). Si inizia con il botto per la Scuola più famosa d’Italia dopo gli stravolgimenti delle ultime settimane, dalla questione Ayle al cambiamento (insensato a nostro parere) di squadra di Nicholas (passato da Todaro a Emanuel Lo dopo che quest’ultimo lo aveva criticato durate tutto il percorso), fino allo sfogo di Holden di poche ore fa che con grande eleganza ha mandato proprio a quel paese Rudy Zerbi e la produzione intera, salvo poi chiedere di tornare nella scuola e partecipare al Serale. Insomma, un copione scritto a modino per far sì che tutti i professori avessero squadre più o meno eque e per agitare un po’ le acque prima del gran finale.

Amici 23, Holden lascia la scuola dopo aver litigato con Zerbi. Cosa è successo?

Prima puntata del Serale di Amici 23: i momenti più importanti

Ma arriviamo alla prima puntata del Serale: tutti gli occhi puntati su Holden che è stato fatto esibire una sola volta contro l’ex compagna di squadra Lil Jolie sulle note di Quanto forte ti pensavo di Madame ottenendo la vittoria (meritata a nostro parere). Non potevano non mancare ovviamente i litigi tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro per un guanto di sfida Gaia contro Marisol in una coreografia di pole dance. Come potevamo immaginarci considerata la difficoltà della performance, i tre giudici hanno ritenuto il guanto non equo per due motivi principali: Marisol è una campionessa di pole dance e la coreografia poteva essere potenzialmente pericolosa per le numerose figure proposte (e come dare loro torto: Marisol avrebbe vinto a mani basse).

Amici 23 , Ayle lascia la Scuola ma poi chiede di tornare: quale sarà il suo futuro?

Serale Amici 23: gli eliminati della prima puntata

Non a grande sorpresa, Ayle della squadra Pettinelli – Todaro è stato il primo eliminato di questa edizione; forse anche lui stesso era consapevole che, dopo il grande scompiglio creato con la sua indecisione, il suo percorso all’interno della scuola avrebbe avuto vita breve. Meno a sorpresa invece il ballottaggio finale che ha visto una Lil Jolie, molto scossa e arrabbiata dalla decisione dei tre giudici, contro Kumo, che ricordiamo essere due degli allievi più amati di questa edizione. Ad avere la meglio – purtroppo o per fortuna – è stata Lil Jolie che ha eliminato così il compagno Kumo, costretto a lasciare la scuola dopo solo una puntata di Serale.

Pagelle prima puntata Serale di Amici 23: i nostri voti

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: come Barbie e Ken… horror

Il siparietto creato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, durante il quale interpretavano una versione horror di Barbie e Ken, ha sconvolto i giovani telespettatori di Amici 23 e anche noi. Una performance che potremmo definire solamente horror, conclusasi con una caduta rovinosa del professore di canto che ha – forse – salvato l’intera performance. Un famoso trio canoro cantava solo un mese fa “cadi dal cielo come un capolavoro”, dopo questa sera potrebbero pensare di cambiare il testo in “cadi dal cielo come Rudy Zerbi”. Voto? 4 (solo per la caduta che ci ha particolarmente divertito e ha messo fine all’agonia, altrimenti sarebbe un non classificabile).

Lil Jolie Serale Amici 23: la prende troppo sul personale

Non si può dire che Lil Jolie abbia un carattere semplice, ma che pesantezza! Durante tutto il suo percorso nella Scuola di Amici ogni volta che veniva messa in dubbio o le veniva mossa una critica – anche da parte del suo professore – la cantante metteva il muso e sbatteva i piedi come se non si meritasse quelle parole. E la cosa non è cambiata per niente nemmeno questa sera, una volta in ballottaggio la ragazza ha subito messo un muro e occhi lucidi chiedendo a Maria di non rispondere alle domande poste perché troppo arrabbiata e nervosa. È innegabile il suo talento, come ha dimostrato nelle performance di Piazza Grande e Remedios (con il quale ha conquistato il pubblico), tuttavia la sua indole rovina tutto. Voto? 5.

Ayle Serale Amici 23: cosa si poteva aspettare? Niente più di questo

Ayle sapeva anche lui di non avere vita lunga al Serale di Amici 23. Dopo i suoi continui tira e molla con il programma e le sue continue indecisioni, era prevedibile sarebbe stato il primo eliminato del Serale e lo sapeva anche lui dalla serenità con la quale ha accettato l’esito. Buona la performance del suo inedito e la performance non malvagia di Malamente di Tedua, peccato che non abbia avuto la possibilità di presentare altro poiché chiamato al primo ballottaggio dagli Zerbi-Celentano. Voto? 6 (per i pregressi, ma questa sera ha dimostrato grande maturità).

Holden Serale Amici 23: sbrocca ma è magnetico, Amici non può farne a meno

Holden sbrocca contro Zerbi e la produzione mandandoli carinamente a quel paese. Poi non si sa come (o per l’intercessione di chi), torna sui suoi passi e rientra al Serale: che Amici non riesca a fare a meno di lui? Sicuro il programma ha bisogno del suo seguito molto più di quanto Holden abbia bisogno del contrario. La sua interpretazione di Quanto forte ti pensavo è stata eccellente e la sua intensità ha toccato le corde giuste, innegabilmente vincente (per il programma si intende). Voto per lui? 7/8 (per la sbroccata e per la sua performance: lui entra, vince e poi torna al suo posto come se fosse un semplice spettatore).

Kumo Serale Amici 23: esce con grande stile e amatissimo

Kumo è il secondo eliminato della prima puntata di Serale di Amici 23. Se lo meritava? Assolutamente no, ma davanti al potere di Lil Jolie, i giudici non hanno potuto fare altro che preferire lei. Lui è un innegabile professionista che si è sempre distinto per la sua professionalità e per la sua educazione, conquistando il pubblico intero. Tuttavia, la sua fisicità e le sue interpretazioni non hanno convinto fino in fondo questa sera. Il dubbio che però lui sia stato eliminato perché possiede già un contratto fuori dal programma si fa sempre più attendibile. Staremo a vedere. Voto? 8 (ci dispiace alla fine, non si meritava di uscire di certo alla prima puntata).

Mida Serale Amici 23: affina la penna e fa commuovere Malgioglio

Mida piano piano si sta facendo strada nel panorama musicale italiano. Dopo che la sua Rosso fuoco è diventata virale sui social, Mida ha preso consapevolezza del suo potere sul pubblico per raccontare la sua storia. Nonostante sia sempre bersagliato dalle frecciatine sulla sua scrittura poco matura e banale da parte di Anna Pettinelli, il ragazzo non si è mai lasciato scalfire e durante questa prima puntata di Serale ha avuto la sua rivincita: attraverso la sua personale interpretazione di Tuyo di Rodrigo Amarante ha raccontato la sua storia e la storia del suo paese da italo-venezuelano, facendo commuovere Cristiano Malgioglio e facendo venire a noi i brividi. Voto? 8 (non male, anche lui è entrato con una canzone e n’è uscito vincitore).

Lucia Serale Amici 23: menzione d’onore per la sensualità

Lucia tira fuori gli artigli durante questa prima serata di Serale. Con una versione estremamente sensuale di Physical interpretata insieme a Sebastian ci ha per un attimo trasportarti nell’intimità di una coppia, senza però risultare volgare o troppo voyeuristica (cosa non da poco). Elegante, felina, sexy: una delle migliori performance della serata, tanto da non poterla non menzionare. Voto? 10 (lei è già una professionista e si vede).