x

x

Re Carlo torna al lavoro dopo la diagnosi di cancro e si lascia andare alla commozione

Dopo la diagnosi di cancro il sovrano Carlo ritorna ai suoi doveri ufficiali: durante l’incontro con Rishi Sunak ha rivelato che l’affetto dimostratogli dai suoi sudditi lo ha fatto commuovere

di Redazione Rumors.it | 22 Febbraio 2024
Foto: Peter Byrne / IPA

Il sovrano, dopo la diagnosi del tumore, non si è di certo lasciato abbattere, di fatti non ha intenzione alcuna di delegare i compiti più importanti imposti al suo ruolo. Re Carlo III ha concesso l’udienza settimanale al primo ministro britannico Rishi Sunak durante la quale si è mostrato sereno.

Re Carlo III e Rishi Sunak: il sovrano si mostra sereno

Prima dell’incontro tra il sovrano e il ministro, i due si erano sentiti telefonicamente ma stando a quanto riportato dai tabloid, si è tratta di una chiacchierata informale avvenuta il 21 Febbraio. La telefonata ha lasciato spazio ad una battuta, che ha dato il via all’incontro avvenuto oggi. Infatti quando Sunak ha visto Carlo lo ha salutato esclamando : “È meraviglioso trovarla cosi” e il sovrano ha risposto in maniera ironica “è un’illusione ottica”. Seppur la frase denota una certa amarezza, dietro vi si cela un certo ottimismo e forza di volontà.

Principe Harry sul cancro di re Carlo III: “La malattia riunirà la famiglia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il sovrano si è lasciato andare alla commozione

Le immagini del Re e del monarca che si stringono la mano sono state pubblicate sui social della Royal Family, come segno di  rassicurazione delle condizioni di salute del sovrano che da qualche settimana si sta sottoponendo alla terapia anti-tumorale presso un centro di Londra. Durante l’incontro si è lasciato andare a una piccola confessione sulla sfera privata “Ho ricevuto cosi tanti messaggi e cartoline meravigliosi. Mi hanno fatto piangere per la maggior parte del tempo”. Dopo questa rivelazione il primo ministro ha esordito “Siamo tutti con te. Tutto il Paese è con te” e successivamente sotto al post Instagram ha commentato “È stato meraviglioso vedere Re Carlo così bene”. Infine durante l’appuntamento Re Carlo ha manifestato la sua gratitudine per gli enti di beneficienza impegnati nella lotta contro il cancro.