x

x

Camilla rassicura sulla salute di re Carlo III. Ma cala il silenzio sulle condizioni di Kate Middleton

Durante la visita alla Galleria d’Arte di Aberdeen, Camilla ha rassicurato sulle condizioni di re Carlo, ma ha mantenuto il riserbo su quelle della principessa Kate Middleton

di Sara Radegonda | 21 Gennaio 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Buckingham Palace non si ferma. Mentre Kate Middleton si trova in ospedale e re Carlo III si dovrà sottoporre ad un intervento alla proposta, a portare avanti i doveri della Corona inglese ci pensa la regina Camilla. In questi ultimi giorni, la consorte del re ha infatti continuato a svolgere il suo compito reale, recandosi all’Aberdeen Art Gallery, in Scozia, all’indomani dell’annuncio di Buckham Palace che il Re si dovrà sottoporre a una “procedura correttiva” per una patologia benigna alla prostata. Durante la visita, Camilla si sarebbe lasciata andare una frase in merito alla salute di re Carlo III…

William e Kate, nel 2024 verranno in Italia: ma qual è il motivo?

Kate Middleton come sta? Il preoccupante silenzio di Buckingham Palace

Secondo quanto riportato da People, durante la visita, Lord Provost avrebbe chiesto alla regina alcuni aggiornamenti in merito alla salute di re Carlo III e lei avrebbe risposto: “Sta bene, grazie mille. Non vede l’ora di tornare al lavoro”. Ma da parte della regina consorte nessuna parola in merito alle condizioni di salute della principessa di Galles, Kate Middleton. Un silenzio che preoccupa non poco i sudditi, i quali non si sono lasciati sfuggire le incongruenze di tutta la vicenda legata alla principessa: se infatti Buckingham Palace ha fatto sapere che l’intervento all’addome di Kate era programmato da tempo, dall’altro risulta sospetta la volontà di William di cancellare, all’ultimo minuto, tutti i suoi impegni per stare vicino alla moglie.

Nonostante tutto, la regina Camilla si è mostrata serena e sorridente durante la visita ad Aberdeen. Un comportamento che, a molti, ha ricordato l’attitudine della regina Elisabetta II a mantenere un’aura di impassibilità anche di fronte alle difficoltà.

Foto: IPA