x

x

Sandringham Sanctuary, tutto sulla lussuosa residenza di Re Carlo

La residenza scozzese del sovrano del Regno Unito potrebbe diventare presto un luogo aperto al pubblico, sede di concerti e di un high-level glamping…

di Redazione Rumors.it | 12 Febbraio 2024
Foto: Victoria Jones / IPA

Per aumentare le entrate delle sue residenze reali, re Carlo III sta puntando in alto. Nonostante sia attualmente in fase di recupero da un recente intervento alla prostata e dalla scoperta di un cancro, il sovrano ha dato il via libera a un ambizioso progetto di ristrutturazione totale di Sandringham. Nei prossimi mesi, questa dimora,  sarà trasformata in una delle destinazioni estive più ambite per gli appassionati di glamping.

Il Principe Harry è già tornato in California: cosa è successo nell’incontro con Re Carlo?

Sandringham Sanctuary re Carlo: il glamping high-level

Re Carlo ha dato il via libera all’inclusione di una serie di 15 tende in stile safari, tutte di lusso e ispirate al glamping disponibile al celebre festival inglese di Glastonbury, che si tiene ogni anno a giugno. Ogni tenda sarà posizionata in pittoreschi angoli delle zone boschive della tenuta, lontana da occhi indiscreti, e sarà dotata di una veranda riscaldata, un barbecue all’aperto, interni di design con letti king-size, mobili d’epoca, specchi, lanterne, cuscini e tappeti pregiati. Ora spetta alle autorità locali concedere l’autorizzazione per l’installazione delle tende, ma con l’approvazione già ottenuta dal re, l’esecuzione del progetto è solo una questione di tempo. Il glamping a Sandringham sarà pronto per la prossima estate, con l’aggiunta di decine di spazi per roulotte e campeggi, moderni impianti igienici e comodi parcheggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wrought Iron and Brass Bed Co. (@wroughtironandbrassbed.co.uk)

Sandringham Sanctuary a porte aperte

Fu la regina Elisabetta a decidere di aprire le porte di Sandringham al pubblico nel lontano 1977, in occasione del suo Giubileo d’Argento. Negli ultimi anni della sua vita, la sovrana aveva iniziato a gettare le basi per una trasformazione più ampia della tenuta reale, aspirando a farne una destinazione culturale e di intrattenimento estivo tanto amata dai britannici quanto le iconiche Reading e Glastonbury. Elisabetta fu la prima a permettere l’organizzazione di concerti pop ed eventi culturali sui prati di Sandringham, con particolare attenzione al pubblico giovane. Questa iniziativa, ereditata ora da suo figlio Carlo dopo la morte della madre, sembra destinata a continuare, con concerti in programma per luglio e agosto. Tra i possibili nomi per l’estate 2024 – ancora da confermare – si parlava di artisti come Coldplay e Robbie Williams.

Re Carlo III e la diagnosi di cancro: come si comporterà la Corona? Dall’abdicazione al Regency Act…